Le scimmie sono sorelle, parola di Veronesi
L'oncologo milanese in un'intervista si dichiara contrario agli esperimenti sulle cavie "che non vanno sacrificate" in quanto parenti degli essere umani.
Ici: quello che Monti non chiarisce
Il tanto invocato chiarimento del premier Monti in realtà apre la porta a brutte sorprese per le scuole paritarie in sede di applicazione delle norme.
La Nato abbandona Kabul al caos
Ingenuità, errori, cinismo: c'è tutto nell'incenerimento di alcune copie del Corano, che hanno generato le violenze di questi giorni.
Padre Zè ci insegna cosa è la conversione
In un mondo pagano, l'incontro con il cristianesimo è un avvenimento che libera. E' ciò che non riusciamo più a capire in questo mondo post-cristiano.
Buffon e Prandelli, un calcio alla moralità
A essere inaccettabile non è tanto il gesto antisportivo in campo, quanto la sua teorizzazione nel dopo-partita. E anche il c.t. della Nazionale ci casca.
Una galleria non vale una vita
Luca Abbà è in coma dopo essere precipitato da un traliccio in Val di Susa. Come si fa a sprecare la vita solo per impedire un buco nella roccia?
Chi era Walter Chiari
L’intento della miniserie “Walter Chiari – Fino all’ultima risata” (Rai1, 26 e 27 febbraio) era quello di raccontare la vita dell’attore attraverso un ritratto da cui emergesse più la figura dell’uomo comune che quella del divo.
Vacanze
Dopo il disastro della Costa Concordia, adesso anche la Costa Allegra alla deriva. Per l'estate...
Rick Santorum muove guerre culturali nella pancia smagrita d’America
Il candidato Repubblciano cattolico alle priamrie del 2012 fa ciò che gli viene meglio: torturare i nervi scoperti della società americana in versione liberal. In questo senso è un candidato temibile: fa emergere quei temi etici che tutti ficcano sotto montagne di elucubrazioni sulla crisi economica.
Bufera tra "MicroMega" e "Avvenire"
Enzo Pennetta ci ricorda opportunamente come Telmo Pievani usi sempre impropriamente il termine "scienza"
per fare della mera propaganda ideologica.
Procreazione, la risposta non viene dalla tecnica
La scienza può fornire diagnosi e terapie preziose ma la vita può essere generata solo dall'unione tra uomo
e donna all'interno del matrimonio.
Dio non c'è, o forse sì. Dawkins ha dei dubbi
In realtà "il rottweiler di Darwin" lo pensa da sempre. Ora però lo dice in pubblico, preferendo "agnostico" ad ateo". Oggettivamente è una notizia.