Lucio Dalla
Quando muore un personaggio dello spettacolo, il mondo dello spettacolo lo ricorda e lo celebra secondo il suo linguaggio specifico. Davanti alle telecamere Dalla preferiva cantare anziché parlare. Anche in questo si è mostrato fedele al suo ruolo e al suo mestiere fino alla fine.
A Ho Chi Minh City 782 catecumeni, 264 di loro saranno battezzati a Pasqua
Sono persone diverse per educazione, lavoro e posizione sociale: vengono dalle università, sono lavoratori, studenti o persone comuni.
Il card. Pham Minh Man: "Dio semina con la sua Parola, Buona novella e la fede è in tutto il mondo e nella terra del Vietnam. Per far crescere i semi, dobbiamo pregare, avere amicizia, svolgere lavoro caritativo, comportandoci bene l'uno verso l'altro".
Sedakova: «Putin vincerà, ma la nuova Russia è una realtà»
Intervista alla grande poetessa russa. «Putin ha virtualmente eliminato la libertà di stampa ma nella società crescono esperienze diverse».
La via Crucis di Peglio
Nel cuore del suggestivo borgo della valle marchigiana del Metauro, l'alta Torre del Girone e la basilica di San Fortunato.
Aborto e infanticidio pari sono
Su un giornale scientifico australiano compare una tesi che legittima l'infanticidio. Niente di nuovo, ma smaschera la menzogna dell'aborto.
Iran e Russia, c'è poco da votare
Ahmadinejad contro Khamenei, praticamente una guerra in casa. Presidenziali russe: il trionfo annunciato di Putin.
A Milano si insegna l'omogenitorialità
Una libreria del centro, sala gremita per la presentazione della casa editrice de "Il piccolo uovo", guida per insegnare ai figli il 'bello' dell'omosex.
Il "patrono" della libertà religiosa
Il 2 marzo di un anno fa veniva martirizzato Shabhaz Bhatti,
ministro per le Minoranze religiose
del Pakistan, cattolico.
Senegal, le confraternite al secondo turno
Viaggio nei santuari dei Muridi per capire il loro ruolo chiave nel voto (sono del resto Muridi i due terzi degli 80mila immigrati senegalesi in Italia).
Lucio Dalla, l'artista col tarlo della bellezza
La scomparsa del cantautore che ha segnato la musica italiana. Spirito libero, ha scandagliato le note alla ricerca del bello.
Una produzione fuori luogo
Il film-tv Il padre delle spose andato in onda mercoledì è una proposta intrisa di buonismo a basso costo e molto ambigua perché nasconde sotto un tono bonario e minimalista una problematica complessa. Senza contare la folta presenza di bambini e ragazzi davanti alla tv in prima serata.