Shahbaz Bhatti, il fallimento e la rinascita
A un anno dall'assassinio del ministro delle minoranze pakistano, AsiaNews presenta le testimonianze di coloro che l'hanno conosciuto e che continuano la sua battaglia per
un Pakistan laico e rispettoso di tutte le confessioni ed etnie. La fecondità del suo martirio è evidente nel suo Paese, ma anche in altre nazioni.
Il suo "testamento" è divenuto fonte di ispirazione per milioni di persone. Anche per vincere la tiepidezza
di molto mondo cristiano.
Per quale squadra tifa il Papa? Storia (santa e profana) del pallone
Benedetto XVI è socio onorario del Bayern Monaco. Clemente VII, Leone XI e Urbano VIII erano appassionati di "calcio fiorentino". Giovanni XXIII, da buon bergamasco, impartì benedizioni all'Atalanta. Ma il più sportivo era Wojtyla che consigliò Boniek alla Juve e, una volta, urlò di gioia: «Grande Reggina!.
Incidenti stradali, emergenza educativa
Mentre si introduce il nuovo reato di omicidio stradale, vi proponiamo un intervento svolto due anni fa dai monsignor Luigi Negri sul tema.
Irlanda, qualcuno rema contro la vita
I socialisti presentano un ddl per scardinare la costituzione pro life del Paese con il supporto della Corte Europea per i Diritti dell'Uomo.
La triplice vittoria di Angela Merkel
La strategia della sua rielezione nel 2013 passa dal silenzio su un passato imbarazzante e dall'eliminazione dei concorrenti cattolici.
No TAV, dalla parte del carabiniere
non ha reagito alle provocazioni
del manifestante sottolinea l'abisso umano e culturale che c'è tra i due.
Così l'Africa vende i suoi contadini
Si chiama land grabbing, "prendersi la terra", e aliena a stranieri quantità enormi di terreni coltivabili e di foreste. Sono i governi africani a farlo.
Un'esplosione d'aria eccessiva
C’è una nota azienda produttrice di chewing gum – gomme da masticare – che da tempo ha scelto la via dell’eccesso per colpire il pubblico dei suoi spot. Tanto per non far nomi, è la Vigorsol.
Due giorni allo strike elettorale in Iran
Ali Khamenei e Mahmoud Ahmadinejad sono diventati oramai da tempo rivali, con livore. I riformisti sono fuori dai giochi, incarcerati
o comunque inibiti. L'ayatollah cerca sponda tra i pasdaran per fermare
il capo del governo. E l'apparato militare mette le mani sul voto
di venerdì.
«Sviluppi positivi e progressi» nelle relazioni tra Vaticano e Vietnam comunista
È terminato l'incontro tra la delegazione vaticana e quella comunista, durato due giorni nella capitale Hanoi. Il gruppo di lavoro congiunto, che si incontra quest'anno per la terza volta dal 2009, ha lo scopo di instaurare relazioni diplomatiche stabili tra la Santa Sede e il Vietnam, guidato dal 1976 da un governo comunista che ancora perseguita i cristiani.