ASPETTANDO LA LEZIONE DI BENEDETTO XVI SUL MONDO
Le domande di Clint Eastwood
Nel suo nuovo appassionante lavoro il regista di Million Dollar Baby e Gran Torino affronta il rapporto di chi viene a contatto con la morte. Non tutto convince. Ma colpisce la serietà delle questioni riguardo il destino dell'uomo.
SAMIR KHALIL SAMIR
Padre Samir, uno dei massimi esperti di islam, ci guida alla comprensione di quanto sta avvenendo contro i copti in Egitto e le radici della violenza fondamentalista.
«Perchè bramo Dio?»
Rispondere a questa domanda di Ungaretti può apparire scontato per chi ha la fede. Ma per chi questo dono non l'ha avuto? Per chi, come i Magi, è assetato di una verità, c’è la speranza di trovare Dio?
Quel pasticciaccio brutto del ministro La Russa
Scontro istituzionale sulla vicenda dell'alpino ucciso. Ma sarebbe ora di dire la verità sulla missione in Afghanistan.
L'Unità non è in discussione, ma l'identità è da riconoscere
Il presidente Napolitano ha dato il via ufficiale alle celebrazioni per i 150 anni dello Stato italiano, che però rischiano di tagliare fuori una parte della storia di questo Paese. Urge soprattutto curare le tre ferite causate dal Risorgimento, che ancora frenano lo sviluppo del Paese.
Introvigne rappresentante OSCE per la lotta alla discriminazione religiosa
La decisione del presidente di turno,
il lituano Azubalis, frutto di brillante concertazione fra Italia e Santa Sede.
Tv 2011 sconfortante, con qualche eccezione
Aumenta l'offerta con il digitale, ma la qualità si appiattisce verso il basso. Ma alcuni programmi culturali salvano il panorama.
Suicidio ed eutanasia, figli dello stesso dio
Cristiani e islam, ricordiamo la storia
I fatti drammatici di questi giorni non devono farci dimenticare la storia e gli errori commessi dai cristiani: la Chiesa non ha timore della verità né ha bisogno delle nostre bugie...
La storia del collegio Russicum
Si intitola Lacrime di ghiaccio l’interessante documentario proposto questa sera da Dixit...
Preti pedofili, la verità e la menzogna
La memoria presentata da un avvocato alla corte di Los Angeles dimostra come in molti casi le accuse di molestia sessuale da parte di sacerdoti fossero false o molto esagerate...