Crepaldi: Fine vita, quale legge ci vuole
"L'iniziativa legislativa è un rischio inevitabile, ma attenzione perhé i pericoli di una deriva sono molti. Parla l'arcivescovo di Trieste.
- Le posizioni in campo, di M. Respinti
La vera Donna e noi pellegrini
Una festa, quella della donna, che più d’ogni altra ha il potere di mettere in luce la povertà di senso che ci circonda. Un dipinto del Caravaggio ci indica una strada.
Presentato un Manifesto per amministratori locali
Il rovesciamento dei valori e il relativismo che distrugge la solidità sociale cominciano dal basso. "Liste civiche" uno strumento utile.
«Ogni vocazione personale ha dimensione ecclesiale»
In una lectio divina ai seminaristi romani, Benedetto XVI ha affrontato in profondità il tema della vocazione cristiana.
Il Papa ricorda il sacrificio del ministro pakistano
«Chiedo al Gesù che il commovente sacrificio della vita del ministro pakistano Bhatti svegli nelle coscienze il coraggio e l’impegno a tutelare la libertà religiosa di tutti gli uomini».
Ancora sul Rubygate e l'emergenza educativa
L'Ansa pubblica stralci di intercettazioni di una delle ragazze di Arcore che telefona alla madre. Un'altra prova che parte della nostra società ha smarrito ogni valore tranne quello dell'euro.
La festa per l'unità d'Italia, la Lega Nord e i nostri Padri della Patria
Nel dialogo di questa settimana: il ritrovamento del corpo di Yara, l'intervista di Prodi a Famiglia Cristiana, un seguito sull'affittopoli del Pio Albergo Trivulzio.
The Queen
Nell’estate del 1997 la principessa Diana muore in un incidente stradale sconvolgendo l’opinione pubblica e soprattutto il popolo britannico, ma la regina...
Felicita e C.
203, persecuzione di Settimio Severo, Africa romana. Arrestati i catecumeni Felicita, Perpetua, Revocato...
The Fighter
Un film scandito come i round di un incontro di pugilato e dal cast solido proprio come un boxeur.
La contro-rivoluzione di Joseph de Maistre
Nonostante le sue idee massoniche, ritorna l'interesse per il pensatore sabaudo che auspicava il Papa come guida per il bene delle nazioni.