Il Papa esorta a seguire la "via della bellezza"
«Ci sono espressioni artistiche
che sono vere strade verso Dio,
la Bellezza suprema, anzi sono un aiuto a crescere nel rapporto con Lui».
Un commovente postino
Ancora una segnalazione di film in televisione, dopo quella di ieri, per ricordare la messa in onda stasera su Rete 4 (ore 21.10) de "Il postino", pellicola che ha per ptoragonista il compianto Massimo Troisi.
Scelta docenti, libertà negata alle paritarie
In base alle nuove norme alla scadenza degli attuali contratti, le scuole non statali dovranno attingere alla graduatoria delle statali.
Dietro l'accordo di Arcore nessun gesto coraggioso
L’obiettivo di rassicurare i mercati poteva diventare occasione per grandi riforme ma sembra che sia servito soprattutto a rassicurare gli elettorati.
Bianchi: «Chi crede in uno sviluppo laico della Libia, si sbaglia»
Sergio Bianchi, giornalista ed esperto di Medio Oriente, non pensa, al pari del ministro Franco Frattini e di altri politici occidentali, che la Libia diventerà mai laica e democratica: «Gli uomini su cui puntano i nostri politici appartengono alla corrente nazionalista, che però conta meno nella società rispetto ai Fratelli musulmani e ai salafiti».
La storia di Giulia. È morta ma ce l'ha fatta
Ecco il racconto della 14enne bergamasca stroncata da un tumore
il 19 agosto mentre alla GMG di Madrid si concludeva la Via Crucis dei giovani. Giulia ha trasformato due anni di grande sofferenza in un immenso inno alla vita, dando a tutti una testimonianza senza pari della gioia vera del cuore di cui è capace Cristo.
Scholz (CdO): «Senza crescita non c'è futuro»
«Il criterio di qualsiasi misura deve essere la crescita, non i tagli. Altrimenti fra tre mesi ci sarà un’altra manovra». Parla il presidente CdO.
Contro l'evasione fiscale, contro lo Stato rapinatore
Anche se emergesse tutto il "nero" e i servizi statali funzionassero resterebbe l’ingiustizia di uno Stato che occupa settori non suoi facendone pagare i costi alla società impoverita e deresponsabilizzata.
Vogliono normalizzare la pedofilia
Gli psicologi USA hanno declassato le perversioni a "parafilie", che nessuno può giudicare. Ora i pro-pedofili invocano un'altra "liberazione".
Sciopero calciatori, non c'è niente da capire
Si è certificata una frattura insanabile tra due mondi paralleli: quello dorato, e un po’ ripugnante, del calcio professionistico, e il resto della realtà.
Del Noce maestro di modernità? Dipende
Accogliere le domande della modernità, ma non accettarne
le risposte. Questa è la grande
lezione lasciati dal filosofo.