L'Italia dichiari che i crimini dell'Isis sono genocidio
Aiuto alla Chiesa che Soffre lancia il suo appello al Parlamento italiano affinché riconosca il genocidio in corso in Siria e Iraq, commesso dall’Isis. L'iniziativa #DefiniamoloGenocidio Non è solo una questione di termini: è una presa di posizione e un'assunzione di responsabilità di fronte a un crimine di massa in corso. Ne parliamo con Alessandro Monteduro, direttore di Acs.
Quelle orge gay di seminaristi. E la Tv dei vescovi sdogana gli Lgbt
Colleen Bayer, presidente del "Family Life International" della Nuova Zelanda, ha raccontato durante un incontro di cui circola un video in rete alcune drammatiche storie tutte legate all’ideologia gender e gay dentro la Chiesa e i seminari romani. Una denuncia che trova inquietanti conferme nello sdoganamento dell’omosessualità da parte di qualche eminente cardinale e della Tv dei vescovi italiani.
Media scatenati nel linciaggio contro il cardinale Barbarin
A pochi giorni dal recente Motu proprio di Francesco sui vescovi “negligenti” nei casi di abusi sessuali, ecco tornare sui giornali francesi il caso Barbarin. Il cardinale è stato interrogato dalla polizia in un’inchiesta che lo accusa di aver coperto gli abusi di alcuni sacerdoti. La gogna mediatica lo ha già condannato.
Alle nozze di Cana, il primo segno della Misericordia
«Qualunque cosa vi dica di fare, fatela». Con queste parole, pronunciata da Maria ai servitori alle nozze di Cana, è cominciata la catechesi di papa Francesco all'udienza generale del mercoledì, dedicata, appunto al primo dei miracoli di Gesù. Il Papa ha salutato le coppie che celebrano il 50esimo di matrimonio.
Popolo della Famiglia, una lettura diversa dei risultati
Puccetti: i voti sono stati pochi ma è l'inizio di un processo, il tradimento dei cattolici negli altri partiti giustifica il proseguimento dell'iniziativa.
Cascioli: le angolazioni con cui giudicare un voto possono essere diverse, ma i numeri restano comunque impietosi: il popolo dei Family Day non sentiva l'esigenza di un partito.
Le nozze gay per bambini, com'è "libero" il Belgio
Nelle Fiandre due compagni di classe sono andati in Comune con la maestra per scambiarsi i braccialetti dell'amicizia in una cerimonia uguale a un matrimonio civile. Comune, media e genitori entusiasti "perchè da grandi potranno decidere se sposarsi con un uomo o una donna". Sono i frutti della pedagogia "naturalista" di Freinet, cui è dedicata la scuola. In un paese ormai alla mercè dello sbandamento antropologico.
Diritto d'autore, finalmente Google aiuta l'editoria
L’accordo siglato ieri dal colosso di Mountain View e dalla Fieg prevede il riconoscimento dell’importanza del diritto d’autore e la valorizzazione dei contenuti editoriali con l’utilizzo di Google Play e Youtube. La filiera di distribuzione dei prodotti giornalistici viene tutelata e contemporaneamente si raggiungeranno audience più elevati.
Italiani in Venezuela: il dramma dimenticato
La morte di Mauro Monciatti, funzionario del Consolato Generale italiano di Caracas, riaccende l'attenzione su una realtà dimenticata: quella degli italiani in Venezuela. Sono due milioni, vivono strangolati dalla violenza e dalla fame in un paese al collasso. Il governo, per loro, fa poco o nulla.
Da Hiroshima al Gottardo, ecco la nuova religione
Il discorso pronunciato da Barak Obama a Hiroshima, lo stesso Obama che in altra occasione critica le Chiese perché non si occupano abbastanza di povertà E infine, l'inaugurazione della nuova galleria ferroviaria del San Gottardo con una cerimonia interreligiosa: tre episodi che segnalano un potere nuovo e inquietante…
La sfida continua. Campagna raccolta fondi 2016
Un’informazione quotidiana e gratuita per servire persone e comunità che desiderano rimanere fedeli alla realtà dei fatti: questa è la missione che muove La Nuova Bussola Quotidiana. Non abbiamo finanziamenti da enti o partiti politici. Per questo oggi avviamo la campagna di raccolta fondi che ci accompagnerà nel mese di giugno. In ogni donazione, piccola o grande che sia, passa la libertà di informare. Per una donazione semplice e sicura puoi utilizzare questa pagina.
I respingimenti dei clandestini? Ora è la Libia a farli
I respingimenti degli immigrati clandestini? Li stanno già attuando, ma a parti rovesciate. Italiani ed europei contavano sul governo Tripoli per fermare i flussi di immigrati, ma il premier libico, , al-Sarraj, ci ha fatto sapere che la Libia non riprenderà i clandestini che pure lascia salpare dalle sue coste. Ma non solo.
Ripartire dal Movimento del Circo Massimo
Percentuali da prefisso telefonico per il partito Il Popolo della famiglia fondato da Adinolfi. Un risultato scontato per un progetto ambizioso che puntava a intestarsi la guida del popolo del Family Day. Popolo che ora diventa l'unico “tesoro” da cui ripartire. Guardando alle esperienze europee dove la piazza è riuscita ad incidere sul potere senza smanie da protagonismo. Perché la politica non è solo partiti e voti da conquistare.