L'incontro e l'inganno
Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea: là mi vedranno. (Mt 28,8-15)
LA PRESENZA DEL RISORTO
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. (Gv 20,1-9)
Con Gesù in Croce
Dopo aver preso l’aceto, Gesù disse: «È compiuto!». E, chinato il capo, consegnò lo spirito. (Gv 18,1- 19,42)
Il giorno della consegna
Se dunque io, il Signore e il Maestro, ho lavato i piedi a voi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri. Vi ho dato un esempio, infatti, perché anche voi facciate come io ho fatto a voi (Gv 13,1-15)
L'ora della Glorificazione
Simon Pietro gli disse: «Signore, dove vai?». Gli rispose Gesù: «Dove io vado, tu per ora non puoi seguirmi; mi seguirai più tardi». (Gv 13,21-33.36-38)
Il profumo di Betania
Lasciala fare, perché ella lo conservi per il giorno della mia sepoltura. I poveri infatti li avete sempre con voi, ma non sempre avete me. (Gv 12,1-11)
Una storia viva
«Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Benedetto il Regno che viene, del nostro padre Davide! Osanna nel più alto dei cieli!». (Mc 11,1-10)
Nel vivo del dramma
Voi non capite nulla! Non vi rendete conto che è conveniente per voi che un solo uomo muoia per il popolo, e non vada in rovina la nazione intera! (Gv 11,45-56)
Il Figlio
Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; ma se le compio, anche se non credete a me, credete alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me, e io nel Padre. (Gv 10,31-42)
L'eterno nel tempo
In verità, in verità io vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono. (Gv 8,51-59)