Hai cercato messico - sono stati trovati 36 risultati
Ridefinisci ricerca
Messico, arriva il rito indigeno con la benedizione vaticana
Dalla Santa Sede ok agli adattamenti del messale per le comunità Tseltal, Tsotsil, Ch'ol, Tojolabal e Zoque. Di fronte all'inculturazione anche l'«unica espressione della lex orandi» fa un passo indietro.
Claudia Sheinbaum, vince il peggior Messico possibile
Claudia Sheinbaum, la candidata della coalizione di sinistra, vince con ampia maggioranza le elezioni presidenziali del Messico. Abortista, femminista, ambientalista, è la peggior scelta per un paese cattolico.
Tre candidati abortisti e pro-gender per il cattolico Messico
Cosa c'è in palio nelle elezioni messicane del 2024? Molto, perché potrebbero portare alla scristianizzazione del Messico. I tre principali candidati alle presidenziali sono tutti pro-aborto e gender.
Ingiustizia in Messico, la Corte Suprema depenalizza l’aborto
La Corte Suprema del Messico ha stabilito che le legislazioni che criminalizzano l'aborto sono «incostituzionali». Una sentenza favorita dall’ambiguo sostegno del presidente Obrador e del suo partito, con le nomine di giudici pro aborto.
Assassinato un altro sacerdote in Messico
Ancora non si sono trovati i responsabili dell’omicidio di padre Garcia, ucciso a colpi di arma da fuoco mentre in auto rientrava a casa
Assassinio in cattedrale sfiorato in Messico
L'arcivescovo di Durango si è salvato per un soffio. Ora i fedeli puntano l'indice contro l'odio anti-religioso e reclamano chiarezza.
Messico: condannato per un pronome dalla dittatura trans
Rodrigo Iván Cortés, presidente del Fronte Nazionale della Famiglia, dovrà pagare una multa salata e scusarsi pubblicamente con i deputati transgender. Il motivo? Aver definito "uomo" l'on. Salma Luévano. Non è un caso isolato: è il Paese tirannico e anticattolico del presidente Obrador.
Uccisi in Messico due padri gesuiti
Cercavano di difendere una persona che si era rifugiata nella loro chiesa, inseguita da uomini armati, e sono stati uccisi
Usa, quanti guai dal confine con il Messico. E da Biden…
Nel 2021 la polizia di frontiera degli Stati Uniti ha effettuato 1,9 milioni di arresti di clandestini lungo il confine con il Messico. Aumentano significativamente gli episodi di violenza verso il personale di pattuglia e il numero di pregiudicati. Una situazione esplosiva esacerbata dalle politiche di Biden. E il 55% degli americani rimpiange Trump.
Messico, dire no all'adozione gay è discriminatorio
In Messico il Partito dell'incontro solidale è contro l'adozione delle coppie gay. Il Tribunale elettorale ha deciso che i suoi annunci elettorali "contengono dichiarazioni e immagini di natura offensiva e/o denigratoria".
Messico e il "cambio" di sesso dei minori
La Corte suprema del Messico dovrà decidere se un minore, per "cambiare" sesso, dovrà passare dal giudice, come attualmente avviene, oppure potrà semplicemente seguire un iter amministrativo.
Messico e frottole: la "rivoluzione" di Amlo è già al palo
A solo un anno dall'insediamento, Lopez Obrador mostra un pesante bilancio di governo: aveva promesso che avrebbe debellato la piaga della guerra della droga, ma gli omicidi con lui sono già a 30mila, il dato più alto della storia; In Messico si attesta una recessione dello 0,2% nonostante la promessa di crescere del 4%; promuove una politica divisiva che ricorda Chavez e i Kirkhner e come se non bastasse ora dà anche l'asilo a Morales. La Nuova BQ ne parla con il politologo Guillermo Torres.