Licenziate perché no gender
Un'assistente preside e una maestra delle elementari hanno fondato un movimento di base che propone soluzioni educative per arginare le derive gender. Dopo essere state insultate sono state licenziate.
Nuova emoticon: l'uomo incinto
Con il prossimo aggiornamento per smartphone forse ci ritroveremo sul telefonino una nuova emoticon: l'uomo incinto, ovviamente con diversi colori della pelle. La rivoluzione passa anche da qui.
Lady Oscar icona trans?
Lady Oscar, personaggio di un fortunato cartone animato, vestiva i panni di un uomo ma per costrizione sociale, non per scelta. Appare quindi pretestuoso il suo reclutamento tra le fila dei transgender.
Transfobico se dici "Le donne partoriscono"
Mill Hill, fondatrice del Positive Birth Movement, in un commento su Instagram ha fatto riferimento alle donne che partoriscono. Un'affermazione giudicata transfobica da una sua collaboratrice.
Ungheria, multa ad un libro di fiabe gay
Siamo in Ungheria: il libro di fiabe "Che famiglia!", che parla di "famiglie" arcobaleno, è stato multato per concorrenza sleale: non aveva avvertito i lettori di questo tipo di contenuti.
A Madrid più potere ai genitori
La presidente della Comunità di Madrid, Isabel Díaz Ayuso, propone una legge regionale sulla scuola che, diversamente dalla legge statale, permette ai genitori di tornare al centro nell’educazione dei figli.
L'Ue vuole imporre l'agenda Lgbt a Polonia e Ungheria
Procedura di infrazione per Polonia e Ungheria. La legge ungherese garantisce libertà di educazione e la Polonia permette l'adozione di "carte della famiglia" nelle sue regioni.
In crescita la moda agender
Lyst, motore di ricerca dedicato al mondo della moda, ha registrato tra aprile e giugno 2021 un incremento del 46% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso delle ricerche on line di capi agender, ossia unisex.
Ddl Zan, l'opposizione è tutta una finta
Gli interventi di Salvini e il clamoroso voto di ieri in Senato, in cui la proposta di sospensiva sul ddl Zan è stata bocciata per un voto, dimostrano quanto il ddl Zan non abbia una vera opposizione.
Lufthansa, addio a «Signori e signore»
Salendo a bordo degli aerei Lufthansa non si verrà più salutati con «Signori e signore benvenuti a bordo», bensì con il più inclusivo «Benvenuti a bordo». Un portavoce: «Da ora vogliamo esprimere la nostra attenzione al linguaggio».
Zan, la Chiesa non vede l'ateismo.
Dietro la proposta di legge Zan ci sono precise forze ideologiche e culturali alle quali il mondo cattolico si è assimilato, non essendo oggi più in grado di combatterle perché ormai ad esse omogeneo.
La Zan in Senato, Renzi sarà decisivo
Sulle pregiudiziali presentate dai partiti di Salvini e Meloni è finita con 136 voti contrari, 124 a favore e 4 astenuti. Ma il risultato ha dimostrato ancora una volta come i diciassette senatori di Italia Viva siano decisivi.