Il Pd a difesa del gender nelle scuole
Il leghista Sasso presenta una mozione contro la propaganda gender nelle scuole. Il Pd chiede all'europarlamento di intervenire.
Papa bacchettato sull'omosessualità
Il Papa in Belgio. Una lettera dell'Università di Lovanio lo bacchetta sul tema dell'omosessualità. Lui non replica.
Laboratorio baby trans, indaga il Ministero
Il Ministero dell’università e della ricerca sta raccogliendo informazioni sul "Laboratorio per bambin* trans e gender creative" di Roma Tre.
Russia, no ad adozione per Paesi LGBT
In Russia, primo step di una legge che vieterà l'adozione ai cittadini di Stati che hanno legittimato «il cambiamento di sesso».
Thailandia, sì alle "nozze" gay
Martedì il re della Thailandia ha promulgato una norma che legittima i "matrimoni" omosessuali. È il terzo Paese in Asia.
Rizzo critica il laboratorio baby trans
Marco Rizzo, presidente onorario del Partito Comunista, critica l'iniziativa Laboratorio per bambin* trans e gender creative.
Uni3 e il laboratorio baby trans
Il Comitato etico dell’Università Roma Tre ha supportato una iniziativa dal titolo Laboratorio per bambin* trans e gender creative.
Sulla pelle dei ragazzi
Il governatore del Kentucky attacca quelle che erroneamente vengono definite "terapie di conversione" per minori.
Transkater
Ora c’è anche una comunità trans di skater. È sorta a Londra e si chiama Transkater. Pare che anche gli skater non siano abbastanza inclusivi.
UE, una delega arcobaleno
Hadja Lahbib è la nuova delegata per l'uguaglianza in seno alla Commissione europea. Non fa mistero di essere filo-LGBT.
Ufficiale rimosso dal comando
Un ufficiale della Guardia Nazionale è stato rimosso perché aveva espresso tramite i social il suo pensiero critico su alcuni temi LGBT.
Georgia, legge che tutela i minori
Il Parlamento della Georgia ha approvato una legge sui «valori della famiglia e la protezione dei minori». E parte subito una falsa narrazione.