La road map Usa per il mondialismo omosessualista
In USA giugno è il Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender Pride Month, il mese dell’orgoglio lesbico, gay, bisessuale e transgender. Il presidente Obama ha però fatto capire che si spingerà oltre. Per distruggere a tappe la famiglia naturale...
La Ue alimenta la guerra in Siria
La decisione dei 27 di revocare l’embargo sulle armi alla Siria è stata presa sulla scorta delle pressioni di Londra e Parigi, intenzionati ad armare i ribelli anti-Assad. Hanno vinto i franco-britannici e ha perso l’Europa.
Il biblista in tv fa fuori le apparizioni
Da due settimane viene trasmesso su "Striscia la notizia" un filmato da Medjugorie in cui sembra vedersi una nuvola con la fattezze della Madonna. E un biblista irride alla devozione popolare e alla credenza nelle apparizioni.
Il governo delle larghe attese
Con l'economia reale in declino, il governo Letta non trova strumenti e misure per smuovere i mercati. Anche perché la crisi è strutturale e richiede un sostegno alla famiglia e alla natalità. Esattamente l'opposto di quanto va di moda.
Convenzione di Istanbul, donne e dubbi
La violenza sulle donne va combattuta, ma l'impressione che il femminicidio sia un fenomeno in espansione è falsa. E il motivo della Convenzione di Istanbul, ratificata martedì dalla Camera, è soprattutto la promozione dell'identità di genere.
«Cristo sì, la Chiesa no» è un errore
La Chiesa nasce dal gesto supremo di amore della Croce, ed è la Chiesa che ci porta Cristo e ci porta a Dio. Non è possibile andare a Cristo se non attraverso la Chiesa. Lo ha detto papa Francesco nell'udienza generale.- Il testo dell'udienza
Chi vuole Ippocrate sul banco degli imputati?
A Milano è andato in scena un cold case: alla sbarra il medico Ippocrate, interpretato dal direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, la difesa è stata assunta dall'avvocato Cesare Rimini. Carlo Nordio era la pubblica accusa, Luigi Isolabella e Umberto Veronesi i testimoni.
L'insegnamento di Papa Francesco sul demonio
L'intervista di Piero Gheddo al missionario padre Dionisio Ferraro del Pime. Sacerdote dal 1970 e in Guinea Bissau dal 1972 è stato superiore regionale del Pime in Guinea (1981-1985). Oggi è parroco a Bambadinca, in ambiente totalmente pagano nella diocesi di Bafatà.
Fare lobby è essenziale per la democrazia
Il governo presieduto da Enrico Letta in questi giorni ha annunciato un disegno di legge sulla regolamentazione delle lobbies e sembra davvero deciso a intervenire con risolutezza per disciplinare finalmente la rappresentanza degli interessi.
La morale "fai da te" diventa contagiosa
Un articolo del quotidiano online Il Sussidiario vorrebbe "abbattere il pregiudizio anti-cattolico sull'omosessualità", e invece fa a pezzi il Magistero della Chiesa, benedicendo qualsiasi tipo di attrattiva e considerando l'omosessualità "un dono del Signore".
Corigliano e il fattore peccato originale
Cosa nasconde un ragazzo che con una freddezza sconcertante, uccide la sua "fidanzatina" sedicenne? Non si comprende l'abisso della malvagità umana se neghiamo che l'uomo è ferito nella libertà e nella volontà. E' una realtà che ci riguarda tutti, da cui solo Dio ci salva.
Family Day, Palermo prova a imitare Parigi
Promosso da 17 associazioni siciliane, il 22 e 23 giugno si svolgerà un Family Day in concomitanza con il Gay Pride nazionale, previsto anch'esso nel capoluogo siciliano.