Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Venceslao a cura di Ermes Dovico

Minculpop "democratico": una legge censura l'editoria
FASCISMO DI SINISTRA

Minculpop "democratico": una legge censura l'editoria

Il Ddl voluto dalla Boldrini sulla promozione nei libri di testo della «diversità» e dell’«inclusione» (spesso sinonimi di omosessualismo) prevede che un osservatorio esprima un parere sui libri esaminati: se è positivo, viene assegnato un riconoscimento da apporre sul volume; in caso negativo l’osservatorio si rende disponibile a collaborare alla revisione del testo. Lo stesso fece Mussolini nel 1930.


“Allarmi ingiustificati sul Covid, ora abbiamo le cure”
INTERVISTA AL PADRE DELLA PLASMATERAPIA

“Allarmi ingiustificati sul Covid, ora abbiamo le cure”

Governo e media diffondono l'informazione che la situazione stia tornando ai livelli di aprile per spaventare. Ma a smentirli è il lavoro quotidiano di chi il Covid lo cura in corsia. Come l'ospedale San Matteo di Pavia, leader nella cura al plasma che in questi mesi ha continuato a studiare il virus: «Qualche caso c'è, ma niente di paragonabile ad aprile. Rispetto a quest'inverno abbiamo due vantaggi: l'esperienza medica e le cure». Plasma, Remdesivir, Eparina e adesso anche il Desametasone: «Ecco quando usarli con efficacia. La ripresa di questi mesi è fisiologica, ma non finiremo come con la Spagnola».
- L'ICONA DI SANTO STEFANO CON IL VACCINO, di Miguel Cuartero


Il parassessore Lgbt, tappa verso la supremazia gay
REGGIO EMILIA

Il parassessore Lgbt, tappa verso la supremazia gay

A margine di una seduta con l'on. Zan presente, il consigliere comunale Fabiana Montanari (Pd) ha ricevuto il mandato di seguire i progetti a favore della comunità Lgbt. Una sorta di assessorato ombra: la Giunta di Reggio Emilia, infatti, ha già un assessore alle pari opportunità che si occupa di temi arcobaleno. Un altro indizio di un trattamento privilegiato, ben oltre l’“uguaglianza”
- DE SUTTER, PRIMO VICEPREMIER TRANS D'EUROPA, di Giuliano Guzzo


Vicepremier belga: il trans icona dell'Europa
MODELLI IMPOSTI

Vicepremier belga: il trans icona dell'Europa

Il transessuale nato uomo che si fa chiamare Petra De Sutter è stato eletto vicepremier del Belgio. Un’ascesa che non potrà non avere conseguenze, dal momento che è sia un attivista Lgbt, sia un medico alfiere della riproduzione medicalmente assistita. L'Ue applaude, poco importa se questi modelli hanno generato la peggiore crisi economica demografica d'Europa.


Misure anti-aborto: "Grazie alla rete di sindaci pro life"
INTERVISTA

Misure anti-aborto: "Grazie alla rete di sindaci pro life"

La stampa ha fatto rumore sugli aiuti elargiti dal Comune di Iseo alle donne incinte. Ma la mozione è passata in molti altri municipi. A spiegare come alla Nuova Bussola è Mario Fortunato, delegato provinciale al Dipartimento di “Vita, pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili” di Fratelli d'Italia: “Amministratori della famiglia” è una rete di amministratori comunali che fa squadra per combattere la cultura della morte e contrastare l'attacco alla famiglia: "Ci ritroviamo e pianifichiamo azioni, scriviamo mozioni e troviamo soluzioni".


Il caso Palamara segna la crisi del Csm: una riforma è urgente
GIUSTIZIA NEL CAOS

Il caso Palamara segna la crisi del Csm: una riforma è urgente

«Più che di caso Palamara bisognerebbe parlare di Caso Csm». Il Centro Studi Livatino pubblica per Cantagalli un volume sulla crisi della giustizia partendo dai recenti scandali: «L’insieme è quello di un preoccupante abbassamento di tenuta, etica e professionale. Lo confermano i numeri crescenti degli indennizzi per ingiusta detenzione, delle prescrizioni e dei casi che partono con clamore e si concludono con un nulla di fatto». Ecco da dove partire con la riforma dei giudici e del Csm. La Bussola pubblica l'intervento del curatore del volume, il giudice Mantovano. 


Covid, Conte&Co preparano il nuovo giro di vite alla libertà
VERSO IL PROSSIMO DPCM

Covid, Conte&Co preparano il nuovo giro di vite alla libertà

Obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto, limitazioni per feste e cerimonie, mini lockdown. Le misure annunciate dell’imminente Dpcm sono funzionali a imporre al Paese una dittatura sanitaria. L’obiettivo dichiarato del premier è evitare l’impennata dei contagi, ma la realtà è che si sta dando la caccia ai positivi - perlopiù sani - con centinaia di migliaia di tamponi, per tenere alta la paura. Il numero giornaliero di morti non giustifica questo terrorismo psicologico, che è usato a scopi politici. E richiede una risposta coraggiosa dei medici, per dire che il Covid è curabilissimo

- UNA MINACCIA ALLA DEMOCRAZIA di Ruben Razzante


La Asl batte il Napoli. Lo Stato si prepara a blindarci
NUOVO LOCKDOWN

La Asl batte il Napoli. Lo Stato si prepara a blindarci

Il Covid stravolge anche il campionato di serie A. La Asl partenopea ha battuto il Napoli in una partita di tre quarti d’ora senza permetterle di dare neppure un calcio alla palla. E, stando alle anticipazioni, il peggio deve ancora venire. Oggi infatti viene presentato il nuovo Dpcm, con sempre nuove misure restrittive della nostra libertà in nome della salute pubblica. Un modello importato dalla Cina e imposto all'opinione pubblica con tanta propaganda


Mostra a Cremona: bambine sadiche e conigli sgozzati
PER LE VIE DELLA Città

Mostra a Cremona: bambine sadiche e conigli sgozzati

Dal 4 all’11 ottobre per le strade della cittadina lombarda appariranno illustrazioni controverse che saranno inaugurate con un giro in bicicletta per “grandi e piccoli”. L’artista parla di innocenza tradita, del bene come di qualcosa che ha sempre un volto oscuro in sé, di fatine sadiche e di giochi sadomaso. Quale messaggio vuole dare il Comune ai suoi cittadini e ai loro figli?


La Giornata della Bussola - Riguarda i VIDEO della diretta
SOLLEVARE LO SGUARDO

La Giornata della Bussola - Riguarda i VIDEO della diretta

Attualità 03_10_2020

SANTA MESSA E LECTIO MAGISTRALIS DEL CARD. MULLER (GUARDA IL VIDEO)

TUTTI GLI INCONTRI DEL POMERIGGIO (GUARDA IL VIDEO)


SOLLEVARE LO SGUARDO

GIORNATA DELLA BUSSOLA - IN DIRETTA

Attualità 03_10_2020


Il giallo del bonifico da 700mila durante il processo Pell
Caso Becciu

Il giallo del bonifico da 700mila durante il processo Pell

Stando alle ricostruzioni giornalistiche, monsignor Perlasca avrebbe parlato alla magistratura vaticana di un bonifico di 700 mila euro versato su un conto australiano all’epoca del processo a Pell, con il quale Becciu aveva diversità di vedute. L’ex Sostituto replica definendo “plateali falsità” le accuse del suo ex collaboratore alla Segreteria di Stato