Tamaro alla gogna sui vaccini, ma insegna a guardare il reale
Anche Susanna Tamaro viene cacciata nel girone dei no vax per aver tolto il velo sui danneggiati da vaccino. Ma il suo sguardo sul reale ci insegna a rifiutare l'ideologia con la quale ancora si difende la campagna vaccinale nonostante le evidenze.
Non solo l’attacco con la katana, a Londra accoltellamenti in serie
Un morto e quattro feriti gravi: è il bilancio dell’«attentato con la spada» avvenuto ieri a Londra. Dove i crimini da coltello sono cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni. E il cosiddetto antirazzismo peggiora le cose.
Primo maggio: mani giunte, non pugni levati
Soffrire, offrire e amare: come il lavoro può diventare un mezzo di santificazione, trasformando la fatica in passione. Con lo sguardo rivolto all'eternità.
Crepaldi: l'europeismo è una ideologia da combattere
Green Deal, attacchi alla proprietà privata, l'aborto fra i principi fondamentali, interferenze negli affari interni dei Paesi membri. E ora si vuole anche accelerare questo processo di centralizzazione. È un progetto, oggi impersonato da Mario Draghi, incompatibile con la visione cattolica. Parla mons. Giampaolo Crepaldi, che ha guidato a lungo la commissione Caritas in veritate del CCEE.
- Meloni vuole stravincere per "eliminare" Salvini, di Ruben Razzante
- VIDEO: Fermare il piano europeo di Draghi, di Riccardo Cascioli
Arresti e restrizioni in Cisgiordania, la denuncia sui social
Dal tragico 7 ottobre non c'è giorno senza irruzioni dei soldati israeliani: controlli severi e gente arrestata anche senza alcuna accusa di reato. Intanto la scure dei crimini di guerra potrebbe abbattersi su Netanyahu.
Il “teatrino” di Sanchez per avere pieni poteri
Dopo l'indagine sulla moglie, il presidente socialista spagnolo decide di restare al suo posto. Una sceneggiata che può servirgli per democratizzare la magistratura e rigenerare la democrazia in senso socialcomunista e populista.
Politici, non basta più definirsi pro-life a parole
Non basta più definirsi teoricamente pro-life e poi nei fatti blindare totalmente la Legge 194 senza pensare almeno a correttivi. Riflessioni a margine del caso Aosta che interrogano anche la politica.
Europee, Meloni vuole stravincere per "eliminare" Salvini
La decisione di Giorgia Meloni di candidarsi per le prossime europee pare dettata, secondo più analisti, dalla volontà di sottrarre voti alla Lega, in vista di un rimpasto in Italia. Ma la vittoria nel breve rischia, alla lunga, di divenire un boomerang.
Chi saranno i cardinali arcobaleno al prossimo conclave
Anche nelle cosiddette periferie non tutti la pensano come Ambongo, uomo-simbolo della ribellione a Fiducia supplicans. Tra gli elettori del futuro Papa ci sarà una quota particolarmente sensibile ai gruppi Lgbt.
La "vendetta" di Netanyahu è un boomerang per Israele
Stretto tra la scelta di attaccare Rafah o trovare un accordo con Hamas per cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi, il premier israeliano si è infilato in un vicolo cieco, incapace di annientare Hamas senza sterminare i civili palestinesi.
Armi Usa all'Ucraina: più marketing che sostegno militare
Mentre i russi avanzano nel Donbass, la fornitura di Patriot per la difesa dell'Ucraina è bilanciata dall'imposizione del ritiro dei carri armati Abrams dal fronte: la loro distruzione da parte dei droni russi rovina le vendite in Europa.
Congo nel caos, i vescovi denunciano governo e Ruanda
Alla mercé di oltre 100 gruppi armati, diverse province congolesi vivono ormai un’insicurezza «endemica». E il governo ha le sue colpe. La denuncia coraggiosa di sei diocesi del Congo. E il cardinale Besungu sottolinea anche il ruolo del Ruanda, che sfrutta il caos a danno dei congolesi.