Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Raimondo Nonnato a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Strano silenzio sul terrore islamista
JIHAD

Strano silenzio sul terrore islamista

Una strage dell’Isis passata inosservata, a Kabul. Una strage sotto gli occhi di tutti, a Nizza, di cui si nega il movente jihadista. Infine una strage di cui non si sa ancora il movente, ma della quale si vuole tassativamente escludere a priori la pista islamica, a Monaco. Un silenzio sospetto.

IGNAVIA DELL'OCCIDENTE di Peppino Zola


L’immigrato è come il cliente: ha sempre ragione
PENSIERO CATTO-COMUNISTA

L’immigrato è come il cliente: ha sempre ragione

I media hanno linciato il controllore della metropolitana milanese che ha trattato in malo modo l’immigrato che aveva saltato i tornelli per non pagare il biglietto. Ed eccoli tutti, preti in testa, a stracciarsi le vesti, tanto che l’azienda ha dovuto scusarsi e richiamare l’incauto. Così vanno le cose in Italia.


Guerra sui vaccini: meglio prevenire che punire
LO SCONTRO

Guerra sui vaccini: meglio prevenire che punire

L’Ordine dei medici minaccia la radiazione per chi sconsiglia la vaccinazione e usa termini pesanti per squalificare chi mette in dubbio l’utilità e l’efficacia dei vaccini. E il ministero della Salute offre all’ordine una sponda politica scandalosa. La guerra dei vaccini rischia così di esplodere a danno dei cittadini. 


Non censuriamo la natura della minaccia
DOPO MONACO

Non censuriamo la natura della minaccia

Chiudere il caso Monaco spiegandolo col fatto che l’assassino era uno squilibrato,  come sembra stia accadendo, è un grosso equivoco. Più che di incapacità di capire la situazione si tratta di una voluta censura. Se infatti si dicessero le cose come stanno, la soluzione risulterebbe sgradita ai più: l'Occidente dovrebbe riscoprirsi cristiano.


Diagnosi preimpianto, eugenetica col timbro statale
IL CASO AREZZO

Diagnosi preimpianto, eugenetica col timbro statale

L'ospedale pubblico di Cortona ha effettuato la prima diagnosi pre impianto su tre embrioni sottoposti a biopsia. Nonostante la legge 40 la vieti, grazie ad un'interpretazione liberal della norma e alla sentenza della Corte Costituzione, al personale medico non accadrà nulla. L'eugenetica è servita col palacet dello Stato. 


Monaco, la versione "rassicurante" del lupo solitario
TERRORISMO

Monaco, la versione "rassicurante" del lupo solitario

Esteri 24_07_2016

La strage a Monaco è l’episodio più caotico della storia recente del terrorismo. La polizia ha paralizzato una città intera per poi scoprire che l'attentatore era uno solo e si era già suicidato. Prevale la tesi del folle solitario.

NON CENSURIAMO LA NATURA DELLA MINACCIA di Robi Ronza


Shalom Carmen,      
donna libera e       
amante di Gesù
LA MORTE DELLA HERNANDEZ

Shalom Carmen, donna libera e amante di Gesù

Donna che poteva a volte sembrare dura. Perché mai ha fatto compromessi. Donna libera. Così era Carmen Hernandez, morta a 85 anni, iniziatrice insieme con Kiko Arguello del Cammino Neocatecumenale. 

QUELLE DONNE CHE FANNO GIOVANE LA CHIESA di Angelo Busetto


Maddalena le donne che ringiovaniscono la Chiesa
MOVIMENTI

Maddalena le donne che ringiovaniscono la Chiesa

Maria Maddalena non ha compiti nella Chiesa, ma senza di lei gli apostoli si sarebbero persi. In questi giorni, anche di un’altra donna si parla: Carmen Hernandez, morta a 85 anni, iniziatrice insieme con Kiko Arguello del Cammino Neocatecumenale. Il suo carisma è stato indispensabile alla Chiesa.


Il dottore, il missionario e felicità impossibile
GRANDI CAPOLAVORI CRISTIANI/10

Il dottore, il missionario e felicità impossibile

Nato nel 1913 a Parigi e morto nel 1979, Gilbert Cesbron è autore di romanzi, raccolte di racconti, saggi e opere teatrali. Non pochi dei suoi romanzi hanno superato un milione di copie vendute. Anche l’opera teatrale È mezzanotte, Dottor Schweitzer ha raggiunto la considerevole cifra di oltre settecentomila copie. 


Firme, dossier
e mozioni contro
il gender a scuola
COMITATO DIFENDIANO I NOSTRI FIGLI

Firme, dossier e mozioni contro il gender a scuola

Famiglia 24_07_2016

Cinquantamila firme contro il gender nelle scuole, in sostegno della libertà educativa, il consenso informato preventivo e la possibilità di esonero da progetti didattici e percorsi educativi non condivisi, da consegnare al ministero dell’Istruzione a fine luglio. Non solo: nei consigli comunali verrà presentata una mozione contro l’insegnamento del gender a scuola ed è pronto un dossier sui casi di abuso didattico ed educativo. 


Polveriera Germania: strage a Monaco
TERRORISMO

Polveriera Germania: strage a Monaco

Spari nel centro commerciale Olympia di Monaco. Almeno un terrorista apre il fuoco su clienti e passanti, poco dopo le 18 di ieri. Il bilancio provvisorio parla di almeno 10 morti e 21 feriti. Nella lunga notte le notizie arrivano a rilento e le autorità tedesche non aiutano a chiarire il quadro.


Cirinnà, sindaci precettati anche se contrari
L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE

Cirinnà, sindaci precettati anche se contrari

Via libera del Consiglio di Stato al decreto che regola le Unioni civili. A cui il sindaco anche se contrario, è costretto a partecipare. Ogni ufficiale di stato civile infatti potrà "celebrarle", ma dovrà ricevere una delega dal sindaco. Che così concorrerà ad un atto contro la morale. A patto che non si dimetta.