VIDEO - Ius soli: un pasticcio all'italiana La finta inclusione che è contro l'integrazione
Ius soli, il disegno di legge è approdato in Senato ed è stata subito bagarre. Se passasse la legge così com'è, oggi ci sarebbero 800mila minori immigrati pronti a diventare cittadini italiani. Le motivazioni millantate? Favorire l'inclusione e sopperire alla denatalità. Nulla di più insensato. Ecco perché.
- ITALIANI PER FORZA? NO GRAZIE di T. Scandroglio
- LA CITTADINANZA RIDOTTA A IDEOLOGIA di Robi Ronza
L'islam rivela la nostra crisi di cristiani
Sulla necessità di un "dialogo di vita" con i musulmani papa Francesco ha ragione, ed è importante che il concetto di missione si allarghi nel gettare ponti di conoscenza e di comprensione. E in ogni caso l'islam oggi mette a nudo la nostra crisi religiosa, di vita cristiana, di appartenenza alla Chiesa.
Confusionis Laetitia, cerimonie di gruppo per concedere la comunione ai divorziati risposati
Succede in Argentina, dove il vescovo di Reconquista - dopo avr fatto fare un "cammino di discernimento" di sei mesi - ha ammesso all'Eucarestia una trentina di coppie di divorziati risposati, nel corso di una cerimonia speciale. Questo accade pochi giorni dopo che la Conferenza Episcopale Polacca si è espressa in maniera unanime per mantenere il divieto di comunicarsi ai divorziati risposati.
Maduro parla di dialogo al Papa e spara agli oppositori
“Mi ricordi sua Santità, nelle sue preghiere”, scrive il presidente venezuelano Maduro al Papa, chiedendo di rilanciare il dialogo. Il presidente si presenta, in questa lettera, come "vittima" di forze di destra, che usano anche l'arma del terrorismo. La realtà sul campo è l'opposto: l'unica violenza è quella scatenata dall'esercito contro gli oppositori. Anche nelle loro stesse case.
Zecchi, "Solo la famiglia può fermare la deriva"
Intervista sulla famiglia e la deriva della nostra società con lo scrittore e filosofo Stefano Zecchi. Con i suoi ultimi libri, in particolare, si sta distinguendo quale voce fuori dal coro, opposta a un conformismo che sta rendendo la famiglia un concetto sempre più liquido. “Solo l’impegno dei genitori e delle famiglie può fermare la deriva di una società che tagli le proprie radici”.
Impeachment e quel clima infame contro Trump
Impeachment, paralisi giudiziaria o omicidio? Sembrano queste le tre domande che gli oppositori di Trump si stanno ponendo. L'opposizione sta montano il Russiagate e parla di impeachment, anche se non ha trovato prove di illeciti. La magistratura boccia ripetutamente il "muslim ban". E il matto che spara è arrivato, ad Alexandria, cercando di far strage fra i repubblicani. Prodotto di un clima di radicalizzazione contro il presidente.
Poliamore, la coppia diventa "troppia" e si fa in tre
In Colombia nasce il “matrimonio” omosessuale a tre. Dalla coppia alla troppia. E' la logica conclusione di una premessa che è uno dei pilastri dell’ideologia gender: l’amore non deve conoscere limite alcuno. Con un'idea distorta di amore domani sposeremo il pesce rosso, la nostra utilitaria o i parenti stretti.
Tre grazie, due motivi di preoccupazione e una preghiera
Alla vigilia della partenza per un pellegrinaggio in Terra Santa, uno sguardo sugli ultimi mesi di esperienza pastorale a Ferrara, costellati dal riconoscimento della preoccupazione educativa ma anche da un inquietante ritorno dell'intolleranza verso chi esce dal pensiero dominante. Mentre nella Chiesa dilaga la confusione...
Non c'è più vita all'Accademia Pontificia
La nuova composizione della Pontificia Accademia per la Vita indica chiaramente che si vuole andare verso lo sdoganamento della contraccezione e la cancellazione di ogni eredità di san Giovanni Paolo II. Ma si tratta di obiettivi che avrebbero conseguenze gravissime su ogni insegnamento della Chiesa.
La tertulia di Francesco, uno stile rischioso
Con Papa Francesco le cose nella comunicazione sono cambiate. Egli si riserva la libertà di parlare a ruota libera, di entrare in dibattiti e spesso anche di aprirli. E' il metodo della Tertulia, la conversazione in cui si lanciano delle idee anche non verificate. Ma porta a molte incomprensioni e strumentalizzazioni che necessiterebbero di un "guardiaspalle".
Pellegrinaggi e messe pride: omoeresia made Usa
A Newark l'arcivescovo dà il benevenuto al primo pellegrinaggio Lgbt in cattedrale e le "coppie sposate" fanno la comunione: «Siete i benvenuti, in passato con voi abbiamo sbagliato». Ma la verità sull'uomo e sul peccato viene taciuta. Del resto l'operazione ordinaria di omoeresia è sponsorizzata dal New York Times che dà grande spazio all'evento. Ma tra benedizioni e dichiarazioni, la deriva omoeretica made in Usa si arricchisce anche di una messa speciale per i gay. Appuntamento a New Yotk: è la pride mass. Il vero obietivo però è demolire il magistero della Chiesa e soprattutto la nota dell'86 di Ratzinger.
L'omoeresia è nella Chiesa: "Ecco da dove nasce, dove si nasconde e come si combatte"
Sono anni ormai che vescovi e addirittura intere conferenze episcopali sponsorizzano idee sulla sessualità contrarie all'insegnamento cattolico e all'uomo, diffondendo l'ideologia gender nelle scuole. McCusker, attivista pro life americano, spiega le radici del tradimento, il problema dei pontificati e perché il cuore della Chiesa è malato, legando quanto sta avvenendo alle apparizioni della Madonna a Fatima "che lì ci spiegò cosa sarebbe accaduto e come bisognava lottare".
-PELLEGRINAGGI E MESSE PRIDE: E' L'OMOERESIA MADE IN USA di Andrea Zambrano