Punto di ristoro
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. (Mt 11,28-30)
Figli nel Figlio
Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli (Mt 11,25-27)
Guai!
Ebbene, io vi dico: nel giorno del giudizio, la terra di Sòdoma sarà trattata meno duramente di te! (Mt 11,20-24)
L'amore più grande
Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà (Mt 10,34-11,1)
Scelti e inviati
Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro (Mc 6,7-13)
Libertà di figli
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli (Mt 10,24-33)
Per causa sua
Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato. (Mt 10,16-23)
Nulla anteporre a Dio
Chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figli, o campi per il mio nome, riceverà cento volte tanto e avrà in eredità la vita eterna». (Mt 19,27-29)
Da uno a tutti
La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe! (Mt 9,32-38)
Gesù in azione
Diceva infatti tra sé: «Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò salvata». Gesù si voltò, la vide e disse: «Coraggio, figlia, la tua fede ti ha salvata» (Mt 9,18-26)
Sappiamo già
Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua (Mc 6,1-6)