Il miracolo della fede
Se non vedete segni e prodigi, voi non credete. (Gv 4,43-54)
Nicodemo di notte
Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. (Gv 3,14-21)
Davanti al Signore
Io vi dico: questi, a differenza dell’altro, tornò a casa sua giustificato, perché chiunque si esalta sarà umiliato, chi invece si umilia sarà esaltato. (Lc 18,9-14)
I comandamenti: come?
Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. (Mc 12,28-34)
Gesù all'opera
Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. (Lc 11,14-23)
Fino al compimento
Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. (Mt 5,17-19)
Senza limiti
«Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette». (Mt 18,21-35)
Vicini e lontani
In verità io vi dico: nessun profeta è bene accetto nella sua patria. (Lc 4,24-30)
Casa di vita e di preghiera
«Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». (Gv 2,13-25)
Fuori casa
Prendete il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. (Lc 15,1-3.11-32)
La parabola del dono
Perciò io vi dico: a voi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che ne produca i frutti. (Mt 21,33-43.45)
Un gesto di carità
Ma Abramo rispose: “Figlio, ricòrdati che, nella vita, tu hai ricevuto i tuoi beni, e Lazzaro i suoi mali; ma ora in questo modo lui è consolato, tu invece sei in mezzo ai tormenti". (Lc 16,19-31)