Gesù Bambino, una storia vera
È già best seller il libro di Benedetto XVI che completa la trilogia dedicata al Nazareno. Un testo per tutti, che aiuta a prepararsi al Natale ripercorrendo i fatti «storicamente credibili» della vita di un bambino che è Uomo e Dio.
«Annunciare Dio, non noi stessi»
Il Papa è tornato a chiedersi «come parlare di Dio nel nostro tempo», invitando a una vita vissuta nella fede autentica.
Il turismo religioso sfida la crisi
È l'unico settore che non conosce flessione. Verso santuari e luoghi di fede si muovono ogni anno oltre 300 milioni di pellegrini.
La "Bussola" per la nuova evangelizzazione
Solo la certezza che Cristo è la via, la verità e la vita rende possibile penetrare la realtà con criteri irriducibili a qualsiasi posizione ideologica. C'è bisogno di una identità forte per poter dialogare con altre posizioni culturali. E la Bussola è strumento fondamentale di approfondimento della coscienza cristiana.