
Indi Gregory, una vittima del "fine vita" inglese
Anche per Indi Gregory, otto mesi di vita, affetta da una grave malattia, è scattata la condanna a morte nel nome del suo "miglior interesse". E a nulla le è valso il conferimento della cittadinanza italiana. La Bussola ha seguito tutta la vicenda in stretto contatto con i suoi genitori e avvocati.

Sinodo sulla sinodalità
Dall'ottobre 2021 fino al 2024 la Chiesa è in pieno fermento sinodale: un percorso non privo di rischi ed equivoci, come dimostrano le derive tedesche dove la Verità è divenuta manipolabile in base alla maggioranza. È l'ennesimo effetto di una pastorale che dimentica la dottrina.

The Synodal Tower of Babel
On the eve of a Synod that appears to be organized in order to guarantee the desired results, La Nuova Bussola Quotidiana held a conference to bring out the real stakes. The interventions of Cardinal Raymond L. Burke, Father Gerald Murray and Stefano Fontana.

La Babele Sinodale
Alla vigilia di un Sinodo che si presenta più che blindato per garantire i risultati voluti, la Bussola ha tenuto un convegno per fare emergere la vera posta in gioco. Gli interventi del cardinale Raymond L. Burke, padre Gerald Murray e Stefano Fontana.

Nuovi Dubia incombono sul Sinodo
Burke, Brandmüller, Sandoval, Sarah e Zen rendono note le richieste di chiarimento dottrinale poste a papa Francesco e riformulate dopo una risposta lunga ma evasiva.

Il caso Rupnik, un "mosaico" di abusi e ambiguità
Dopo decenni di copertura, il sacerdote-artista è nell'occhio del ciclone. Dimesso dai gesuiti, ma senza un processo che permetta di far luce sulle accuse e sulla scomunica misterisamente rimessa. Silenzio sulle vittime.

LA CRISI DELLA CHIESA, IL CASO FSSPX
La crisi profonda della Chiesa spinge molti fedeli ad abbracciare realtà che si autoproclamano depositarie della Verità, ma in realtà sono fuori dalla Chiesa cattolica. Tra queste un caso particolare e delicato è quello dei lefebvriani.

L'AGENDA LGBT DI "AVVENIRE"
Da molti anni il quotidiano dei vescovi italiani porta avanti discretamente una battaglia per la legittimazione dell'omosessualità e della transessualità, cercando di sovvertire la dottrina e il Magistero.

Stanislaw Grygiel per la Bussola
Il 20 febbraio 2023 è morto a Roma all'età di 88 anni Stanislaw Grygiel, filosofo e grande amico fin dalla gioventù di Giovanni Paolo II. Quest'ultimo lo chiamò a Roma nel 1981 e fu così tra i fondatori del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per gli Studi su Matrimonio e Famiglia. La Nuova Bussola Quotidiana lo ricorda con un dossier che raccoglie i suoi interventi pubblicati dal nostro giornale.

Addio a Benedetto XVI
Joseph Ratzinger-Benedetto XVI è entrato nell'eternità al mattino di sabato 31 dicembre. Un'intera esistenza vissuta per il Signore, facendo appello alla ragione per portare agli uomini la perenne novità della fede.