Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Autori



Eugenio Capozzi

Eugenio Capozzi

Eugenio Capozzi è professore ordinario di storia contemporanea presso l'Università degli Studi Suor orsola Benincasa di Napoli. E' condirettore della rivista "Ventunesimo Secolo" e redattore della rivista "Ricerche di Storia politica". Fa parte del consiglio scientifico della casa editrice Studium.



Margherita del Castillo

Margherita del Castillo

Margherita del Castillo si è laureata in Storia dell'Arte all'Università Cattolica di Milano nel 1995. Da allora lavora nella divulgazione del Bene Culturale gestendo insieme a due socie, a Milano, una cooperativa di servizi, OPERA d'ARTE, e svolgendo la professione di guida turistica sul territorio lombardo, essendo in possesso della licenza per l'esercizio di questa attività. Dal 2020 è iscritto all'Albo dei Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia. È madre di quattro meravigliosi figli.



Giovanni Fighera

Giovanni Fighera

Giornalista, scrittore e blogger, Giovanni Fighera insegna Italiano e Latino nei licei e ha collaborato per anni con il dipartimento di Filologia moderna dell’Università degli Studi di Milano.



Lorenza Formicola

Lorenza Formicola

Saggista e pubblicista, è analista del mondo arabo e islamico. Esperta di islamismo in Europa, ha concentrato la sua ricerca sulla radicalizzazione, le attività delle organizzazioni e le strutture che s’ispirano alla Fratellanza musulmana, nonché le dinamiche e l’evoluzione delle reti jihadiste in Occidente.



Gianandrea Gaiani

Gianandrea Gaiani

Giornalista bolognese laureato in Storia Contemporanea, si occupa da 35 anni di difesa, sicurezza, studio dei conflitti e reportage dai fronti di guerra balcanici, africani, mediorientali e centroasiatici. Direttore del web-magazine Analisi Difesa, ha scritto per quotidiani e periodici ed è opinionista per diverse testate radiotelevisive.
Autore o coautore di una dozzina di libri, ha tenuto docenze e conferenze presso istituti di formazione militari e università ed è membro della Società Italiana di Storia Militare.