Traffico di feti abortiti, lo strambo fact-checking di Open
Open, d’intesa con Meta, taccia di "contesto mancante" il recente articolo della Bussola sui video che mostrano il traffico di parti di bambini abortiti: video insabbiati anche da Kamala Harris. Un fact-checking tendenzioso, che non riesce a smentire nulla di quanto abbiamo scritto.
Diritto canonico, il principio supremo è la verità
L’evento annuale del Patriarcato di Gerusalemme ha analizzato l’incidenza di edonismo e transessualismo nel matrimonio e nella vita religiosa e ribadito che la risposta non sta nel pastoralismo ma nella formazione.
Cupich, l'amico del Papa parla ai Dem mentre fanno aborti
Il discorso del cardinale Cupich alla Convention Democratica di Chicago che ha incoronato Kamala Harris: nessun riferimento a Gesù, la croce nascosta mentre fuori un camper di Planned Parenthood praticava aborti.
- La corsa alla Casa Bianca, tra età e "gobbi", di Vincenzina Santoro
L'allarme per l'atomica iraniana, stavolta, è urgente
Uno degli allarmi più ricorrenti è quello sulla bomba atomica iraniana. Torna a suonare anche in queste settimane di campagna elettorale americana e di guerra in Medio Oriente.
5 Stelle, dal moralismo alla guerra delle poltrone
Lo scontro tra il fondatore Grillo e l’ex premier Conte scopre le carte e svela in pieno il bluff della pretesa superiorità morale rivendicata dai pentastellati.
L'Oms e la "mpox", una gestione grottesca fra antirazzismo e allarmismo
L'Oms ha proclamato subito, e in modo inopportuno, l'emergenza sanitaria di interesse internazionale, per lo scoppio dell'epidemia di vaiolo delle scimmie in Africa. Che per motivi di antirazzismo oggi si chiama mpox.
Sinistra è ormai sinonimo di repressione del dissenso
La Sinistra si distingue solo per la criminalizzazione del dissenso. Una torsione repressiva che porta a criminalizzare chiunque si opponga a immigrazione indiscriminata, aborto come “diritto fondamentale”, utero in affitto, “transizione di genere” e millenarismo climatista.
Cristo è il prototipo del maschio alfa (e omega)
Nella società occidentale scarseggia il testosterone: meno virilità tossica, meno violenza, come sostiene il pensiero femminista? Al contrario: meno virilità eroica e meno disponibilità al sacrificio.
La corsa alla Casa Bianca, tra confronti di età e “gobbi”
Se si guarda all’età dei candidati alle presidenziali, ci sono delle somiglianze tra il 1984, quando Reagan si candidò per la rielezione, e oggi. I democratici non possono usare l’argomento della differenza d’età con Trump: farebbero un autogol. Più che l’età contano esperienza e vitalità. E la Harris con il teleprompter…
«Doveroso ascoltare in Commissione i danneggiati da vaccino»
Il comitato dei danneggiati da vaccino Ascoltami lancia un appello tramite la Bussola e chiede di essere audito in Commissione Covid: «Abbiamo seguito l'iter vaccinale e ora viviamo i danni sulla nostra pelle». Già sette membri della Commissione danno via libera: «Ci saranno, doveroso ascoltarli».
USA, la Corte Suprema stoppa le norme pro-trans di Biden
La Corte Suprema ha confermato, in dieci Stati che hanno fatto ricorso, il blocco temporaneo dell’entrata in vigore delle norme federali che concedono pericolosi privilegi ai transgender nelle scuole di tutti gli USA. Cause pendenti in altri 17 Stati.
Il transumanesimo, un’ideologia anticristiana
Guidare la società verso una condizione “post-umana”, rendendo l’uomo immortale attraverso le tecnologie. Questo il fine del transumanesimo, nuovo culto scientista. Un libro di Gianluca Marletta ne ricostruisce le origini, indicando alcuni strumenti per contrastarlo.