Omosessuali non si nasce. Lo dice la scienza
Come spiegare l'origine di attrazioni omosessuali? Una volta decadute le ipotesi biologiste, non rimane che ritornare ai fattori psicologici. È quello che propone Egidio Ernesto Marasco, della Società Italiana di Psicologia Individuale, ritraducendo un importante libro di Alfred Adler: Psicodinamica dell’eros.
Il Cav Mangiagalli sull'orlo della chiusura. Salviamolo
il Centro di Aiuto alla Vita alla Mangiagalli, la più grande clinica delle mamme di Milano è sull'orlo della chiusura. Tra qualche giorno il consiglio di amministrazione in seduta straordinaria dovrà decidere come affrontare l’emergenza. La chiusura delle case alloggio e la vendita degli immobili sembrano inevitabili. A meno che...
Il kit per uccidere i Down che arriva dalla Svizzera
La confezione ricorda quella dei gift box. Ma dentro il cofanetto "Tranquillity" della casa svizzera Genoma, che si può ordinare anche online, si trova un test che permette di sapere se il figlio nascituro è affetto da sindrome di Down oppure no. Se la risposta è positiva, l'esito scontato sarà un aborto.
Consultori pro life e preghiere: così calano gli aborti
I volontari dell'associazione Giovanni XXIII ne sono convinti: la preghiera funziona. A dirlo questa volta sono i numeri che certificano come l'attività antiaborto praticata davanti agli ospedali inizi a dare i frutti sperati e a invertire la tendenza. L'associazione ha presentato i dati del Sostegno alle maternità difficili.
«Grazie a voi il mio quinto figlio è venuto al mondo» di Maria
«Grazie a voi il mio quinto figlio è venuto al mondo»
Questa le lettera che Maria (il nome è di fantasia) ha scritto alla Comunità Papa Giovanni XXIII per ringraziare dell’assistenza ricevuta che le ha permesso di portare a termine la sua gravidanza e di poter rallegrarsi della nascita del suo quinto figlio.
«Il destino mi è contro? Tanto peggio per il destino»
«La ribellione ha sempre accompagnato la mia vita ed è stato proprio il non accettare il limite imposto dalla disabilità la motivazione che mi ha spinto a gettare il cuore oltre l’ostacolo». Vincenzo Russo, docente di Sociologia all’Università per Educatori Fondazione don Gnocchi racconta la sua storia.
Ecco l’eugenetica per via giudiziaria
Il Parlamento fa le leggi, i giudici le smantellano a colpi di sentenze. Ora ci risiamo: con un ultimo colpo, la Corte Costituzionale ha deciso di togliere il divieto alla diagnosi pre-impianto, alle coppie fertili, ma portatrici sane di patologie genetiche. Siamo all'eugenica per via giudiziaria.
Nuovo colpo di giudici. Smantellati tutti i divieti
Il Parlamento fa le leggi, i giudici le smantellano a colpi di sentenze. Come per la Legge 40, quella che quando venne approvata poneva invalicabili confini alla fecondazione assistita. Ora ci risiamo: con un ultimo colpo, la Corte Costituzionale ha deciso di togliere il divieto della diagnosi pre-impianto alle coppie fertili, ma portatrici sane di patologie genetiche.
Sancito il diritto al figlio, anche a quello perfetto
Dopo la sentenza della Consulta che toglie il divieto della fecondazione assistita alle coppie fertili, la logica della legge 40 è sempre più chiaro: gli embrioni prodotti non sono nulla, non sono uomini ma "materiale biologico" di proprietà di chi li ha prodotti; le tecniche servono per soddisfare desideri degli adulti e nessuno può mettere ostacoli.
La marcia dei 40mila per dire sì alla vita
Quarantamila volte sì alla vita senza se e senza ma. Tanti sono stati infatti i partecipanti alla V Marcia Nazionale per la Vita che si è svolta a Roma nel caldissimo pomeriggio di ieri. E il Papa ieri ha ricordato che “è importante collaborare insieme per difendere e promuovere la vita umana”.
L'embrione a chi lo do? Dove porta la vita Frankenstein
“Questo embrione a chi lo do?” Se lo stanno chiedendo i giudici chiamati a decidere sul divorzio tra l’attrice Sofia Vergara e il milionario Nivck Loeb. Il tipo, vuole che gli embrioni che la coppia aveva congelato, vengano usati per essere impiantati nell’utero della donna, lei invece no. Che fare allora di questi embrioni?
Cinque (più una) buone ragioni per marciare per la vita
Domenica 10 maggio a Roma si svolgerà la V edizione della Marcia per la Vita. Quelladi Roma rappresenta un unicum sia per numero di partecipanti sia per l’eco massmediatico, la sua importanza internazionale e la capacità di coinvolgere anche il mondo ecclesiale ai più alti livelli. Ecco perché vale la pena parteciparvi.