Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giuseppe Lavoratore a cura di Ermes Dovico

Editoriali


Il mercoledì nero della famiglia
e della vita
FAMIGLIA

Il mercoledì nero della famiglia e della vita

Spallate simultanee su tre diversi fronti: alla Camera avanza il divorzio breve (e anche la nuova legge sulla droga, molto più permissiva). Al Senato procedono spediti omofobia e unioni civili. E intanto la Corte Costituzionale bocciava la Legge 40.


La guerra mondiale
del sesso
EDITORIALE

La guerra mondiale del sesso

Nelle Filippine la Corte costituzionale sblocca la legge che impone la distribuzione gratuita di contraccettivi e incentiva un massimo di due figli a famiglia. La sentenza dimostra come sia in atto un'offensiva globale contro vita e famiglia.


Il pensiero debole
cattolico è inerme
davanti al mondo
EDITORIALE

Il pensiero debole cattolico è inerme davanti al mondo

Editoriali 08_04_2014

Le verità fondamentali sono impresse nella coscienza di tutti gli uomini, e la loro comprensione è necessaria per accogliere la Rivelazione. I «princìpi non negoziabili» riguardano appunto queste verità assolute. 


Il caso Mozilla
spiega il progetto
Scalfarotto
EDITORIALE

Il caso Mozilla spiega il progetto Scalfarotto

Il licenziamento di Brendan Eich, perché contrario al matrimonio gay, fa emergere la vera posta in gioco anche per la legge sull'omofobia in Italia: la violenza è la condizione necessaria e inevitabile per l'affermazione del movimento gay.


Caso Serenissimi, chi è il più ridicolo?
VENETO

Caso Serenissimi, chi è il più ridicolo?

Chi è più ridicolo nel caso dei Serenissimi? I secessionisti che corazzavano una ruspa? O i giornaloni che gridano all'attentato? Il disagio del Veneto nasce dall'assenza di riforme. Senza le quali il Paese può anche spaccarsi.


Francesca, 
sì alla vita 
anche senza il padre
STORIE DI VITA

Francesca, sì alla vita anche senza il padre

Editoriali 05_04_2014

Avevano deciso in due di tenere il bambino, poi lui torna in Egitto. E lei resta sola, il desiderio di avere il bambino, ma si sente di peso. Ed ecco il nostro piccolo aiuto, il segno di una compagnia che sostiene nella vita.


Torino, Nosiglia contro la "dittatura gender"
LAICISMO

Torino, Nosiglia contro la "dittatura gender"

Editoriali 04_04_2014

Torino, da sempre capitale delle tendenze anti-cristiane, oggi è all'avanguardia nella promozione dell'ideologia di genere. Contro questa nuova sfida scende in campo l'arcivescovo Cesare Nosiglia, con una nota dove denuncia la nuova "vera dittatura".


La lezione
della Veritatis
Splendor
EDITORIALE

La lezione della Veritatis Splendor

Nel rapporto tra Verità e libertà sta la chiave per comprendere anche la crisi della modernità. Giovanni Paolo II spiega che la Verità viene prima della libertà, e la libertà ha un senso solo se è legata alla Verità. E' il rovesciamento della mentalità oggi dominante.


Anche in Italia
i feti finiscono
in cenere
EDITORIALE

Anche in Italia i feti finiscono in cenere

Ha fatto scalpore la notizia che in Inghilterra migliaia di feti abortiti sono stati bruciati per riscaldare gli ospedali. E anche da noi i feti abortiti prima delle 20 settimane finiscono in cenere. Ed è tutto legale.


Gli allarmismi
interessati
sul clima
EDITORIALE

Gli allarmismi interessati sul clima

Rapporto catastrofista dell'IPCC sull'ambiente. E anche questa volta va in scena l'ennesimo teatrino che sfrutta la scienza per legittimare una truffa. Con gli autori del rapporto che grazie ai loro allarmi fanno piovere dollari sulle loro organizzazioni.


Ior, l'ora
della verità
EDITORIALE

Ior, l'ora della verità

Norme antiriciclaggio, la decisione della magistratura italiana di scagionare l'ex presidente Gotti Tedeschi e inchiodare chi ne aveva provocato la cacciata, dovrebbe aiutare in Vaticano a fare "pulizia" di chi ha lavorato contro la riforma dell'Istituto. E che è ancora saldamente al comando.


Pedofilia, quante sciocchezze
sul documento
dei vescovi
EDITORIALE

Pedofilia, quante sciocchezze sul documento dei vescovi

Editoriali 30_03_2014

Nelle Linee Guida della Conferenza episcopale italiana pubblicate nei giorni scorsi non c'è alcuna volontà di insabbiare i casi di pedofilia che coinvolgono preti, ma la denuncia automatica dell'accusato va contro la legge, oltre a violare la dignità dell'inquisito.