Le riforme mancate di Monti
Nel decreto "cresci-Italia" annunciato il 29 dicembre dal premier Monti, non ci saranno le riforma della pubblica amministrazione né quella fiscale, né quella del sistema scolastico. Eppure sono quelle determinanti per il futuro.
Benedetta medicina
La scienza ufficiale non riconobbe l’erboristeria medievale, perchè legata ai conventi, e regredì.
Suor Angela, don Matteo in gonnella
Ancora una serie su Rai 1 dove i religiosi si trovano a essere detective per caso. Gli ascolti sono buoni segno che al pubblico televisivo italiano piacciono i personaggi che magari non sono efficacissimi nei panni loro propri, ma quando ficcano il naso nella professione (investigativa) altrui, chissà perché, funzionano.
La salute del medico
"Il professor Rodotà afferma che un medico che rifiuta di procedere all'aborto non si cura della salute mentale e del benessere sociale della paziente che lo richiede..."
Aspettando la "Fase 3"
Indubbiamente il professor Monti dimostra una notevole capacità nel marketing. Prova ne è l’etichetta appiccicata a ogni decreto del governo...
La bella addormentata? Svegliata da un bacio
Marco Bellocchio - regista italiano di fama e, secondo la cultura dominante, artista eccelso - sta per iniziare le riprese de La bella addormentata, in cui viene riproposta la storia di Eluana Englaro. Nulla di male se si volesse raccontare la verità: una donna, in stato vegetativo, è stata uccisa affinché si potesse fare del suo caso un precedente per introdurre il suicidio assistito anche in Italia. Invece.,.
I missionari uccisi nel 2011
Nel 2011 sono stati uccisi 26 operatori pastorali, uno in più rispetto all’anno scorso. Al primo posto è l'America,
e per il terzo anno consecutivo. Segurono (in ordine decrescente) Africa, Asia ed Europa.
L'Iran che sfida gli USA
La nuova crisi
dello Stretto
di Hormuz
e la continua lucida follia
del regime
di Teheran.
I santoni della crisi nella grotta di Betlemme
Gli esperti della finanza hanno scalzato il vero Salvatore. Quando l'uomo perde il suo rapporto con Dio smarrisce la speranza.
Lacrime di Stato in Corea del Nord
I pianti plateali al funerale del leader coreano Kim Jong Il sono frutto della coercizione: chi non piange in modo credibile è a rischio arresto.
Nel presepe alternativo Gesù ha due papà
Nella città orobica il centro sociale Pacì Paciana ha allestito un presepe con due Giuseppe perchè "La Sacra Famiglia è una coppia di fatto".