OCCHIO ALLA TV
Suor Angela, don Matteo in gonnella
Ancora una serie su Rai 1 dove i religiosi si trovano a essere detective per caso. Gli ascolti sono buoni segno che al pubblico televisivo italiano piacciono i personaggi che magari non sono efficacissimi nei panni loro propri, ma quando ficcano il naso nella professione (investigativa) altrui, chissà perché, funzionano.
Occhio alla Tv
30_12_2011
Entrambe le serie, non a caso, sono prodotte dalla Lux Vide, la società fondata da Ettore Bernabei specializzata in fiction di ispirazione religiosa e non solo. Anche accanto a Suor Angela, personaggio dal passato controverso, si muove un rappresentante delle forze dell’ordine: l’ispettore Marco Ferrari (Massimo Poggio). Nel piccolo mondo del convento si intrecciano storie con un alone di mistero, ambientate a Modena e nei dintorni. Gli ascolti finora hanno premiato la serie, attestandosi intorno ai 7 milioni di spettatori e al 25% di share, con un lieve calo rispetto ai fan di Don Matteo ma facendo registrare comunque numeri di tutto rispetto.
Evidentemente al pubblico televisivo italiano piacciono i personaggi che magari non sono efficacissimi nei panni loro propri, ma quando ficcano il naso nella professione (investigativa) altrui, chissà perché, funzionano.