Quella legge morale che è in tutti noi
Sul "CorSera" il filosofo Dario Antiseri sostiene la necessità per i cristiani
di essere relativisti. Tesi purtroppo diffusa tanto quanto assurda.
Hamas aizza l'antisemitismo tunisino
Haniyeh, primo ministro dell'Anp, accolto a Tunisi, da ovazioni contro gli ebrei. Anche dietro il governo tunisino aleggiano i Fratelli Musulmani.
Il Natale ha preparato le elezioni americane
La dignità nuova dell'uomo in Cristo cambia tutto, pure la politica.
Per questa buona battaglia è nata
la "Coalizione degli elettori pro-life".
La preghiera di Gesù ci cambia la vita
Il Papa riprende le sue catechesi meditando sull'Ultima Cena nella quale «Gesù dona Qualcosa di totalmente nuovo: Se stesso».
Sarah vampirizzata da Vespa
Ci voleva un certo pelo sullo stomaco martedì 10 per seguire la puntata di “Porta a porta” (Rai1, ore 22.30) dedicata – per l’ennesima volta – al delitto di Avetrana. Anno nuovo, “Porta a porta” vecchio. Tra saldi e sconti per rottamazione, non si può voltare pagina una volta per tutte e lasciarsi alle spalle questo cinico teatrino?
Il New Hampshire premia la psicologia di Romney
L'ex governatore del Massachusetts conquista il suo secondo Stato.
Ma presta scenderà al Sud, dove
il vento gli è forse meno favorevole.
Il fattore religioso nelle elezioni USA
Il fattore religioso conta sempre parecchio nelle elezioni presidenziali americane. E da 25 anni il voto cattolico pende sempre più verso
il Partito Repubblicano.
“Grazie alla vita”: l’Italia che non si arrende
Bello il libro scritto a quattro mani da Magdi Cristiano Allam e da Rita Coruzzi, giovane scrittrice venticinquenne tetraplegica, capace di “dar lode alla vita” in ogni suo scritto. Rappresenta il risultato di una brillante idea: quella di raccontare nove storie comuni che certamente non interesserebbero alla stampa odierna, per esaltare il valore della vita
e della croce, anzi, la vittoria sulla croce.
«Il carcere, un recinto per morti viventi»
«Ormai sono luoghi senza speranza, dove non conta più la funzione rieducativa». I problemi e le angosce dei detenuti visti dal di dentro.
Quel Jet F-35 capace di risuscitare i pacifisti
I contestatori a orologeria tornano improvvisamente in vita per contestare l’adesione italiana a un decisivo programma militare.
Tra i costi della politica anche la corruzione
Oltre a indennità e privilegi, pesa nel nostro Paese l'intreccio tra politica e affari e l'oneroso finanziamento pubblico ai partiti.