In un mondo migliore
Un medico impegnato in aiuti umanitari in Africa si accorge che sta trascurando il figlio e la moglie... E' una storia che parla di speranza quella di In un mondo migliore...
Arte e Natura in Val Sella
Un angolo di montagna nascosto e protetto dove la passeggiata nei boschi si coniuga all'arte: da vedere la splendida "Cattedrale Vegetale".
Filippo Lippi, la Natività
Al Museo Diocesano di Milano è esposta fino al 30 gennaio questa straordinaria opera del frate fiorentino, una Adorazione del Bambino con lo sguardo rivolto al Giudizio finale.
La sfera e la croce
In una Londra misteriosa, un fanatico e un razionalista ingaggiano un duello appassionante sulla verità. Un romanzo di Gilbert Keith Chesterton
Romania: la fede cresciuta nel sangue dei martiri
Florentin Crihalmeanu, vescovo eparchiale di Cluj-Gherla, ricorda il dramma della Chiesa greco-cattolica.
Da "Studi Cattoilici" di dicembre
Padre Livio Fanzaga
Questa settimana il direttore di Radio Maria ci guida a comprendere la novità del messaggio di Benedetto XVI per la Giornata mondiale della Pace (1 gennaio), dedicata quest'anno alla libertà religiosa.
Il Presepe? «Famolo strano»
Cresce la corsa ad «attualizzare» il presepe, ma San Francesco aveva in mente un'altra cosa...
Libertà religiosa, il Papa loda il ruolo dell'Italia
Sensibilità verso le minoranze cristiane nel mondo e vicenda del Crocifisso: sono questi i due punti positivi del ruolo dell'Italia, ricordati nel discorso al nuovo ambasciatore.
Libertà religiosa, Vaticano bacchetta la Cina
Dura condanna della Santa Sede per le pressioni del governo che ha obbligato molti vescovi a partecipare all'Assemblea dei rappresentanti cattolici.
Fisco, il federalismo è tutta un'altra cosa
Natale, tempo di prediche anticonsumistiche
Certe intemerate contro il consumismo non fanno i conti con la realtà. Perché senza consumi, le fabbriche chiudono e la gente rimane senza lavoro.