Ranjith in prima linea contro le leggi pro aborto
Il vescovo di Colombo difende strenuamente la vita contro chi, nel governo, parla di allargarne le relative maglie della legalità.
L'Unione Europea finanzia l'aborto nel mondo
La UE finanzerà fino al 2013 il Fondo ONU per la popolazione che sostiene
il progetto Acces RH: scopo, agevolare contraccezione e aborto nel mondo.
Italia, il grande inganno tecnico
Crolla tutto e le formulette contabili non risolvono guai come quelli che la crisi mette solo spietatamente in luce. Ciò che serve sono uomini diversi.
La Passione, tra Vangeli coerenti ed esegesi meno
Il calendario in una mano e le Scritture nell'altra: la precisione capillare del racconto sacro mozza il fiato. Nulla è lasciato al caso.
L'islam sincretista dei Layennes
C'è un culto al limite dell'ortodossia musulmana che sta conquistando l'Africa intera. Segno che non tutto l'islam è fondamentalismo o politica.
Bangladesh: Ex imam si converte al cattolicesimo. Ridotto in fin di vita
Il leader musulmano diventa cristiano presbiteriano all’estero. Incontra una cattolica, si sposano, e decide di farsi cattolico. Tornato in Bangladesh, affronta il rifiuto totale della comunità d’origine. Ma tra violenze e ostracismo sociale, resta saldo nella sua fede: “Credo in Cristo, l’ho accolto. È il mio salvatore”.
Suor Pascalina, chi era costei?
La domenica di Pasqua Rai1 ha proposto Suor Pascalina. Nel cuore della fede: share del 19%per oltre 4.400.000 spettatori.
Al di là delle eventuali libertà interpretative nella sceneggiatura e nella regia, efficace è la rappresentazione dell’opera di carità svolta dalla religiosa in modo silenzioso ma efficace, all’insegna di una forza spirituale e umana degna di nota. E… di imitazione.
Cina: Ni Yulan e suo marito condannati alla prigione. Difendevano chi veniva espropriato delle case
Due anni e otto mesi per lei; due anni per il marito. Sono accusati di non aver pagato l'hotel (una "prigione nera"); di non aver registrato ospiti che venivano a visitarli; di aver trattato male il personale. Ni Yulan è stata in prigione divere volte, sempre picchiata. Nel 2002 per le battute è stata resa disabile. Il governo non le passava le stampelle e doveva strisciare sul pavimento della prigione. La Ue "preoccupata" per il deterioramento del rispetto dei diritti umani. Solo un mese fa Wen Jiabao ha parlato contro gli espropri e ha promesso riforme politiche.
Formigoni: «Spesa di Pasqua magra. Monti abbassi le tasse»
Dopo la pubblicazione dei dati relativi all’aumento del carrello della spesa,
il presidente della Lombardia è andato
al mercato di piazzale Lagosta a Milano. Paolo, padre di 4 ragazzi, spiega che per il cibo la sua famiglia «spende almeno 450-500 euro al mese. Rispetto all’anno scorso ho registrato un aumento del 20 per cento».
Nigeria, esiste una "questione cristiana"
L'ennesima strage di cristiani ripropone la realtà delle persecuzioni. Che dovrebbe interessare la politica, se davvero si vuole costruire la pace.
Diventare "come Dio", una questione di amore
Nell'omelia del Giovedì santo Benedetto XVI ha affrontato il nodo del rapporto tra obbedienza e libertà,
un legame da comprendere bene.
«La luce di Cristo dissipa le tenebre del male»
La Pasqua è la festa della nuova creazione. Gesù risorto non muore più. Viviamola come Maria di Magdala, cui la Resurrezione cambia la vita.