Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Elisabetta di Portogallo a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


VIDEO - Ius soli: un pasticcio all'italiana
La finta inclusione che è contro l'integrazione
IMMIGRAZIONE

VIDEO - Ius soli: un pasticcio all'italiana La finta inclusione che è contro l'integrazione

Ius soli, il disegno di legge è approdato in Senato ed è stata subito bagarre. Se passasse la legge così com'è, oggi ci sarebbero 800mila minori immigrati pronti a diventare cittadini italiani. Le motivazioni millantate? Favorire l'inclusione e sopperire alla denatalità. Nulla di più insensato. Ecco perché. 

- ITALIANI PER FORZA? NO GRAZIE di T. Scandroglio

 

 

 - LA CITTADINANZA RIDOTTA A IDEOLOGIA di Robi Ronza


Lo scrigno spettacolare che fa da casa a San Moscati
ITINERARI DI FEDE

Lo scrigno spettacolare che fa da casa a San Moscati

La Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli è una chiesa spettacolare alla cui realizzazione contribuirono le principali maestranze della scuola napoletana dal Rinascimento al Barocco. E' qui che è sepolto San Giuseppe Moscati, medico canonizzato da Giovanni Paolo II. 


“Salvare Charlie"
Appello
a Mattarella
L'ITALIA SI MOBILITA

“Salvare Charlie" Appello a Mattarella

Editoriali 17_06_2017

L'Italia che non accetta la cultura della morte si mobilita per Charlie Gard. E scrive una petizione al Presidente della Repubblica Mattarella perché conceda la cittadinanza italiana al bimbo che la Corte inglese vuole uccidere contro il parere dei genitori. «Da italiano avrebbe garantito il diritto alla salute sancito dall'articolo 32 della Carta e potrebbe recarsi negli Usa per le cure sperimentali».


L'odio arcobaleno
per la Chiesa
e i cattolici
GAYSACRILEGI

L'odio arcobaleno per la Chiesa e i cattolici

Famiglia 17_06_2017

L'odio arcobaleno per la Chiesa non ha limiti. A Perugia la locandina del pride con una drag queen vestita da Madonna. 

-MADONNA “PRISCILLA” di T.Scandroglio

Il Gay Pride di Milano fa tappa in chiesa. Complice un arcobaleno a cui si cambia il significato.

-SAN SIMPLICIANO E L'ARCOBALENO di A. Zambrano


L'ultimo affronto: la Vergine è una drag queen
GAYSACRILEGIO

L'ultimo affronto: la Vergine è una drag queen

Una drag queen che sembra una Madonna è la locandina del prossimo gay pride di Perugia. Blasfemie simili mostrano l’intento di uccidere il senso del sacro e la fede in ogni credente. La Vergine è così deturpata dall’odio arcobaleno. E' uno dei risvolti dell'omoeresia nella Chiesa. 


Un arcobaleno
fa entrare il gay
pride in chiesa
MILANO

Un arcobaleno fa entrare il gay pride in chiesa

Parte oggi il pride week di Milano. Tra gli eventi in cartellone anche una visita artistica degli iscritti Arcigay alla chiesa di San Simpliciano, dove è conservata un'incoronazione della Vergine inscritta nell'arcobaleno. Gli organizzatori: "Sì, il significato è un altro, ma oggi l'arcobaleno è simbolo della causa gay". 


L'islam rivela la nostra crisi di cristiani
L'ANALISI

L'islam rivela la nostra crisi di cristiani

Ecclesia 17_06_2017

Sulla necessità di un "dialogo di vita" con i musulmani papa Francesco ha ragione, ed è importante che il concetto di missione si allarghi nel gettare ponti di conoscenza e di comprensione. E in ogni caso l'islam oggi mette a nudo la nostra crisi religiosa, di vita cristiana, di appartenenza alla Chiesa.


Confusionis Laetitia, cerimonie di gruppo
per concedere la comunione ai divorziati  risposati
IL CASO

Confusionis Laetitia, cerimonie di gruppo per concedere la comunione ai divorziati risposati

Succede in Argentina, dove il vescovo di Reconquista - dopo avr fatto fare un "cammino di discernimento" di sei mesi - ha ammesso all'Eucarestia una trentina di coppie di divorziati risposati, nel corso di una cerimonia  speciale. Questo accade pochi giorni dopo che la Conferenza Episcopale Polacca si è espressa in maniera unanime per mantenere il divieto di comunicarsi ai divorziati risposati.


Maduro parla di dialogo al Papa e spara agli oppositori
VENEZUELA

Maduro parla di dialogo al Papa e spara agli oppositori

“Mi ricordi sua Santità, nelle sue preghiere”, scrive il presidente venezuelano Maduro al Papa, chiedendo di rilanciare il dialogo. Il presidente si presenta, in questa lettera, come "vittima" di forze di destra, che usano anche l'arma del terrorismo. La realtà sul campo è l'opposto: l'unica violenza è quella scatenata dall'esercito contro gli oppositori. Anche nelle loro stesse case.


Zecchi, "Solo la famiglia può fermare la deriva"
L'INTERVISTA

Zecchi, "Solo la famiglia può fermare la deriva"

Intervista sulla famiglia e la deriva della nostra società con lo scrittore e filosofo Stefano Zecchi. Con i suoi ultimi libri, in particolare, si sta distinguendo quale voce fuori dal coro, opposta a un conformismo che sta rendendo la famiglia un concetto sempre più liquido. “Solo l’impegno dei genitori e delle famiglie può fermare la deriva di una società che tagli le proprie radici”.


Impeachment e quel clima infame contro Trump
USA

Impeachment e quel clima infame contro Trump

Impeachment, paralisi giudiziaria o omicidio? Sembrano queste le tre domande che gli oppositori di Trump si stanno ponendo. L'opposizione sta montano il Russiagate e parla di impeachment, anche se non ha trovato prove di illeciti. La magistratura boccia ripetutamente il "muslim ban". E il matto che spara è arrivato, ad Alexandria, cercando di far strage fra i repubblicani. Prodotto di un clima di radicalizzazione contro il presidente.


Poliamore, la coppia diventa "troppia" e si fa in tre
"GAYINGEGNERIA"

Poliamore, la coppia diventa "troppia" e si fa in tre

In Colombia nasce il “matrimonio” omosessuale a tre. Dalla coppia alla troppia. E' la logica conclusione di una premessa che è uno dei pilastri dell’ideologia gender: l’amore non deve conoscere limite alcuno. Con un'idea distorta di amore domani sposeremo il pesce rosso, la nostra utilitaria o i parenti stretti.