La roccia della Parola
Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. (Mt 7,21.24-27)
Viene il Salvatore
Dopo aver ordinato alla folla di sedersi per terra, prese i sette pani e i pesci, rese grazie, li spezzò e li dava ai discepoli, e i discepoli alla folla. (Mt 15,29-37)
Beati i piccoli
Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. (Lc 10,21-24)
Fede e Salvezza
Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto, ma di’ soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. (Mt 8,5-11)
Luci sulla strada
Fate attenzione, vegliate, perché non sapete quando è il momento. (Mc 13,33-37)
La pianta dell'attesa
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno (Lc 21,29-33)
Comparirgli davanti
Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo. (Lc 21,34-36)
La forza del martirio
Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno (Lc 21,12-19)
Prima della fine
Badate di non lasciarvi ingannare. Molti infatti verranno nel mio nome dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è vicino”. Non andate dietro a loro! (Lc, 21, 5-11)
La vita cambiata
In verità vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato più di tutti. (Lc 21, 1-4)
Re e Fratello
“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25,31-46)