Hai cercato polonia - sono stati trovati 161 risultati
Ridefinisci ricerca
Polonia, Nawrocki si insedia ed è già scontro con Tusk
Dopo i tentativi volti a boicottarne l’insediamento, il 6 agosto Karol Nawrocki ha giurato davanti al Parlamento come nuovo presidente della Repubblica. E già il primo ministro Donald Tusk ha presentato ricorso per una nomina fatta dal neo capo di Stato.
Polonia, fallito un golpe per impedire l’insediamento di Nawrocki
Il presidente del Sejm, Szymon Hołownia, ha svelato a Polsat News di essere stato incoraggiato da politici e avvocati a impedire a Karol Nawrocki di assumere la carica di presidente della Repubblica, ma lui si è rifiutato. Non ha fatto nomi, ma i sospetti cadono su Tusk & Co. Nell’Ue si continua a tacere.
Polonia, la battaglia dei confini. I tedeschi “scaricano” i migranti
Da mesi la Germania trasferisce illegalmente migranti in Polonia, dove la gente, stanca dell’inerzia e accondiscendenza del governo Tusk, si è organizzata nel Movimento di Difesa del Confine. Le tensioni con gli agenti tedeschi.
Polonia, con Tusk a rischio la difesa nei processi politici
Convocato in procura l’avvocato Krzysztof Wąsowski per un caso riguardante l'Agenzia governativa per le riserve strategiche. I colleghi di Wąsowski, che è anche il legale di padre Michal Olszewski, parlano di tentativo di impedire la difesa nei casi politici. Il che non succedeva neanche nella Polonia sovietica. E l'Ue tace.
La Polonia teme una dittatura franco-tedesca in Europa
Francia e Germania sempre più vicine per "un'unione sempre più stretta" in Europa. A scapito delle nazioni più piccole e desiderose di indipendenza. In Polonia, l'elezione di Nawrocki è una risposta a questa tendenza.
Polonia, i liberal tentano il colpo di mano accusando Nawrocki di brogli
Partita una campagna di delegittimazione verso la vittoria del conservatore Karol Nawrocki alle presidenziali polacche: Trzaskowski e compagni lo accusano di irregolarità, ignorando il ruolo della Corte Suprema e il rapporto degli osservatori dell’Osce. Come in Romania, c’è il rischio di un altro colpo di mano da parte dell’establishment liberal-socialista.
Polonia, colpo alle lobby: vince il cattolico Nawrocki
Dopo un lungo testa a testa nella notte i risultati del ballottaggio alle presidenziali polacche vedono prevalere, seppure di poco, il cattolico conservatore Nawrocki contro il candidato della sinistra liberal Trzaskowski, fortemente sostenuto da Bruxelles.
Ingerenze indebite nelle elezioni presidenziali in Polonia
Secondo turno delle presidenziali in Polonia, domenica prossima, si sfideranno il conservatore Karol Nawrocki e il liberal Rafał Trzaskowski. Commissioni Usa denunciano ingerenze della sinistra americana, Obama e Soros inclusi, a favore del liberal.
Presidenziali in Romania, vince Bruxelles. Ballottaggio in Polonia
Il candidato pro-UE Nicușor Dan è il nuovo presidente della Romania, dopo l'annullamento delle elezioni del novembre scorso e grazie alle pesanti interferenze straniere. Intanto in Polonia è in testa il candidato delle lobby gay e abortiste, ma con molti meno voti del previsto.
Romania e Polonia, un voto determinante per il loro futuro
In Romania e in Polonia si vota alle presidenziali. Un voto determinante per il futuro dei due paesi. In entrambi i casi, l'Ue sostiene smaccatamente i leader europeisti, di sinistra e laicisti, contro candidati conservatori cristiani.
La Polonia nel mirino
L’avvocato generale della Corte di Giustizia dell’Unione Europea fa pressioni sulla Polonia affinché legittimi i "matrimoni" gay.
Polonia, un altro golpe bianco per eliminare gli oppositori
Un clima di intimidazione che non si vedeva dai tempi del comunismo. Il governo Tusk, europeista, aumenta la pressione sugli oppositori conservatori, in vista delle elezioni presidenziali del prossimo maggio. Cattolici nel mirino.