Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico
l'intervista

Frajese: «In Commissione emergerà la verità sui danni da vaccino»

Ascolta la versione audio dell'articolo

«Chiedo che la commissione d'inchiesta sul Covid dia voce a noi scienziati e analizzi gli errori per non ripeterli, affrontando con equilibrio il dolore dei danneggiati da vaccino». Parla alla Bussola il dottor Vanni Frajese, indicato da alcuni parlamentari come consulente della bicamerale. 

Attualità 10_08_2024

«Non ripetere gli errori del passato e accettare una verità scomoda e cioè che i vaccini hanno provocato migliaia di reazioni avverse gravi». Secondo il dottor Vanni Frajese sono queste le due direttrici sulle quali i 30 membri della neonata Commissione bicamerale di indagine sul Covid che inizierà i suoi lavori a settembre dovrà concentrarsi.

Frajese lo dice in questa intervista alla Bussola dal suo osservatorio privilegiato di medico endocrinologo che in questi anni ha battuto l’Italia per mostrare tutte le disfunzioni della campagna vaccinale. A settembre potrebbe essere indicato dai parlamentari come uno dei consulenti tecnico scientifici dell’organismo parlamentare. Il suo nome sarà proposto dal senatore Claudio Borghi che ha annunciato in un tweet su X di voler coinvolgere uno dei più strenui difensori della libertà vaccinale e del confronto scientifico sui vaccini.

«Un confronto che fino ad ora non c’è stato tra noi scienziati a causa delle posizioni ideologiche che sono state imposte».

Dottore, che cosa farà se sarà nominato consulente della Commissione?
Credo che il primo contributo che noi scienziati possiamo dare alla politica sia quello di analizzare i fatti per non ripetere gli errori del passato.

C’è un rischio che vengano ripetuti?
Sì, l’Oms sta continuando a parlare di nuove pandemie e l’approccio delle istituzioni governative sembra essere quello del passato, con lockdown e mascherine inutili. Bisogna affermare finalmente che la realtà va vista con uno sguardo oggettivo e critico.

Invece…
Invece sono state prese decisioni dettate più dalla paura e dall’ideologia che dall’oggettività delle cose e questo ha portato a una marea di errori.

Non è la prima volta che lo dice…
Eppure siamo inascoltati da oltre tre anni dalle istituzioni. Per questo dico che se dovessi avere questa opportunità la sfrutterei per favorire un confronto che finora è mancato.

Teme che le prossime pandemie avranno lo stesso copione?
L’Oms sta cercando di rendere l’epidemia di monkeypox un problema internazionale. È adesso che bisogna intervenire.

Al di là delle indagini sugli errori fatti c’è però un’emergenza nascosta: quella dei danneggiati da vaccino…
Ci sono e continuano a soffrire senza la possibilità di una vera cura. Ho letto che l’Ue vuole sperimentare il passaporto vaccinale, temo che questo controllo digitale vada nella reiterazione degli stessi errori.

Che cosa serve?
Anzitutto smettere di dire che i vaccini hanno salvato milioni di vite, ho letto un’ultima stima, si parla di 1,6 milioni di vite salvate ma è un dato che sa di propaganda.

Che cosa dirà sui danneggiati?
Che la loro salute dovrebbe essere la priorità di uno Stato soprattutto se si sono danneggiati a fronte di sperimentazione su una costrizione per poter mangiare e lavorare.

Che cosa si sa oggi dal punto di vista scientifico sugli effetti avversi da vaccino covid?
Gli effetti collaterali vediamo che tendono a rimanere nel tempo e questo è dovuto a una tempistica di azione biologica del farmaco-vaccino, che è diversa da quello che ci hanno raccontato. C’è ancora oggi chi dice che la spike rimane per 48 ore, invece sappiamo che con la basi azotate sintentiche come la pseudouridina resta sei mesi e più facendo danni che poi diventano permanenti.

Lei ha conosciuto dei danneggiati?
Conosciuto? Di più, li sto curando. Sono entrato in contatto con loro, da tre anni stanno andando avanti con disturbi di tutti i tipi e che non sono trattati. Il problema è che lo stimolo causato da questo vaccino non sappiamo per quanto tempo duri. C’è tantissimo ancora che non sappiamo sui meccanismi di danneggiamento dei tessuti. A cominciare dall’assenza degli studi sulla genotossicità e farmacocinetica.

A questo proposito: nel campo degli effetti avversi c’è anche un tema tabù: quello dei turbo tumori post vaccinazione.
Parlare di tumori è proibitivo, è molto difficile, non solo per la gravità della patologia. Ma ci sono dei dati di fatto.

Ad esempio?
La velocità di insorgenza e l’aumento dei casi.

Secondo lei?
C’è bisogno di approfondire la parte scientifica, la gente deve capire che sono presenti frammenti di dna, che non dovevano essere presenti e che invece sono stati ritrovati in percentuale significativa.

E questo che cosa comporta?
La presenza di dna circolare dentro queste fiale significa che ha interazioni col nostro genoma che sono più elevate di quello che poteva essere col solo mrna.

Teme un certo ostruzionismo durante i lavori?
Ne ho la certezza. I lavori di questa commissione saranno resi complicatissimi anche per la presenza di chi ha assunto una posizione di estrema ideologia vaccinista, come se fosse la soluzione a ogni male.

Eppure dovrà parlare anche a loro…
E questo provocherà due possibili scenari: da un lato sgomento e dall’atro risposte rabbiose perché vedranno la loro posizione sotto attacco. Quello che Sinistra e i Cinque stelle hanno fatto per ritardare la Commissione verrà riproposto quando inizieranno i lavori perché emergerà nero su bianco e registrato da un organismo che opera con funzioni inquirenti. Servirà equilibrio e tanta disponibilità all’ascolto perché la verità possa finalmente uscire allo scoperto.



IL CONVEGNO DI ASCOLTAMI

«Siamo vittime del vaccino, vogliamo una commissione di indagine»

20_06_2022 Andrea Zambrano

Il primo convegno di Ascoltami, il comitato che rappresenta già 1800 daneggiati da vaccino si conclude con la richiesta della fondatrice Federica Angelini dell'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui danni da vaccino. Medici, giornalisti e tantissimi danneggiati al congresso e tante evidenze che sgretolano il muro di gomma. De Maria e Venezia: «Long Covid e reazioni avverse, c'è un filo comune»; Donzelli: «La copertura sui tridosati dopo sei mesi è già negativa, i non vaccinati si contagiano meno dei vaccinati»; Frajese: «C'è stato un addormentamento delle coscienze»; Savini: «Nei miei pazienti vaccinati +30% di patologie». 

INTERVISTA A FRAJESE

«L'Ordine mi processa perché dico la verità sui vaccini»

05_03_2022 Andrea Zambrano

Dopo Bellavite, La7 "fatale" anche per un altro medico che esprime criticità sui vaccini: costa cara all'endocrinologo Frajese l'ospitata tv all'Aria che tira in cui mise in imbarazzo il viceministro Sileri. «L'Ordine mi processerà giovedì, ma ho detto la verità su sperimentazione e assenza di studi genotossici: monopensiero e intimidazioni sono la norma. Merlino? Da lei nessuna solidarietà». 

INTERVISTA A FRAJESE

«Molti medici non vogliono ammettere reazioni avverse»

10_11_2021 Andrea Zambrano

«Nel mio campo vedo riacutizzazioni di infiammazioni alla tiroide, irregolarità nel ciclo mestruale, sindrome di Guillain-Barré, parestesie, trombosi e disturbi coagulativi. La correlazione col vaccino è nei fatti e nelle tempistiche. Non si sapeva? Per forza: con due mesi soltanto di trial era inevitabile. Ma molti medici preferiscono non indagare per non rischiare di beccarsi l'accusa di no vax». Parla alla Bussola l'endocrinologo Giovanni Frajese: «Bisogna segnalare le reazioni avverse perché è l'unico modo per studiarle e perché l'EMA le inserisca tra gli effetti collaterali». 

INTERVISTA AL MEDICO

Sospeso anche Frajese: «ll vaccino altera il sistema immunitario»

11_05_2022 Andrea Zambrano

L'Ordine sospende anche "Vanni" Frajese, il noto endocrinologo che in tv zittì Sileri sulla sperimentalità dei vaccini. E lui alla Bussola spiega il tradimento della classe medica: «Da ordine e enti regolatori una superficialità sconcertante»; «utilizzare i bambini come cavie è stato il punto di non ritorno dell'anti-medicina»; «i case report sugli effetti avversi mostrano ormai senza ombra di dubbio che il vaccino indebolisce il sistema immunitario, poi la patologia che arriva dipende dai fattori di rischio: è come una bomba, non sai dove arrivano le schegge»; «le mie pazienti ora sono disperate: una vaccinata su 3 ha problemi mestruali»; «ora combatterò in vista di settembre, ma molti medici si stanno svegliando».

via ai lavori

Vaccini e turbo tumori: indizi per la Commissione d'indagine

09_08_2024 Andrea Zambrano

Camera e Senato stilano i componenti della Commissione d'inchiesta sul Covid che inizierà i lavori a settembre. Centrale sarà ascoltare i danneggiati da vaccino e indagare anche sugli effetti avversi di cui non si parla, ma su cui emergono sempre più evidenze, come i turbo tumori: in Italia +18mila casi rispetto al pre-pandemia. 
- Vaccini e menzogne: il libro di Bellavite con la Bussola

Non è andato tutto bene

Fate vedere questo film ai parlamentari della Commissione Covid

10_04_2024 Andrea Zambrano

Sono iniziate le proiezioni di "Non è andato tutto bene", il film di Paolo Cassina che racconta bugie e interessi celati dietro la gestione pandemica e l'imposizione di misure liberticide. Le storie dei morti senza cure e dei danneggiati da vaccino inascoltati. Un punto di partenza per la Commissione Covid che si sta insediando.

IL CONTO DELLA PANDEMIA

Commissione Covid, dite la verità sui decessi improvvisi

25_07_2023 Andrea Zambrano

La Maggioranza vuole dare il via libera prima della pausa estiva alla Commissione Covid. Continua il boicottaggio della Sinistra per tacere il conto salato lasciatoci dalla pandemia: i danneggiati da vaccino e le morti inattese o improvvise. Come quella di Saverio, 26 anni: «Dopo il vaccino, sistema immunitario azzerato. Voglio la verità», dice la madre alla Bussola. 
- Covid e libertà: stasera il sesto videoincontro della Bussola

intervista a bignami

«Danneggiati e cure: la Commissione Covid indagherà a 360°»

23_01_2023 Andrea Zambrano

«La Commissione Covid avrà gli stessi poteri della magistratura e indagherà anche su cure domiciliari e sulle reazioni avverse al vaccino. Nessun processo, ma dobbiamo capire se i governi di allora fossero in possesso di tutti gli elementi per decidere con trasparenza e conoscenza». Intervista al viceministro Bignami sulla bicamerale dedicata alla gestione della pandemia: «Se il Pd dovesse buttarla in rissa, pronti a varare una monocamerale al Senato».