Kansas City, successore "dialogante" per il vescovo pro-life
Nella diocesi americana va in pensione mons. Naumann. Al suo posto arriva mons. McKnight, critico sul divieto di comunione per i politici pro-aborto.
Cordileone: per evangelizzare occorre riscoprire il sacro
Per l'arcivescovo di San Francisco la crisi della fede e la sua scarsa incidenza nella società dipendono in buona misura da come (e se) pregano i cattolici. E la bellezza della liturgia non è un orpello ma facilita l'incontro e l'adorazione di Dio.
Papa Francesco torna in piazza per il Giubileo dei malati
A sorpresa, la brevissima apparizione del pontefice sul sagrato della Basilica vaticana al termine della Messa celebrata da mons. Fisichella.
Muore McCarrick, l'ex cardinale abusatore
Le segnalazioni di abusi a suo carico risalenti ai primi anni Novanta non gli impedirono la promozione a Washington e la porpora. Dimesso dallo stato clericale nel 2019, è morto il 3 aprile.
I mosaici di Rupnik coperti a Lourdes, "graziati" a Fatima
La mano dell'onnipresente ex gesuita si trova anche nel santuario portoghese. Dove si esclude di rimuovere la sua opera, ma non la si mostra più nella comunicazione.
L'omelia di Parolin a vent'anni dalla morte di papa Wojtyła
Ieri nella Basilica vaticana la Messa in onore di San Giovanni Paolo II, presente anche il card. Dziwisz.
Papa: convalescenza stazionaria con lievi miglioramenti
Aggiornamenti dalla Sala Stampa sul pontefice che prosegue le terapie e l'isolamento. Migliorano respiro, voce e mobilità.
Decreti delle Cause dei Santi. Con una specificazione...
Miracoli, virtù eroiche, voti per le canonizzazioni e un relativo concistoro (ma senza dietrologie).
Al via la Seconda Assemblea sinodale italiana
Mille partecipanti riuniti in Vaticano sotto la guida del cardinale Zuppi e di mons. Castellucci. Mercoledi il passaggio della Porta Santa e Giovedì la celebrazione conclusiva.
Lievi miglioramenti per il Papa convalescente
La "routine" post-ospedaliera del Santo Padre prosegue con la graduale riduzione dell'ossigenazione. Prematura qualsiasi indicazione sulle celebrazioni pasquali.
Pasqua in Vaticano, l'incognita della presenza del Papa
Fissato il calendario dei riti pasquali, ma resta da vedere se Francesco sarà presente o assente. Confermata la canonizzazione di Carlo Acutis.
I Gesuiti scrivono alle vittime di Rupnik
La Compagnia di Gesù, cui apparteneva il sacerdote sloveno, prende carta e penna per rivolgersi alle donne abusate dal loro ex confratello. In attesa che il Dicastero per la Dottrina della Fede avvii il processo.