Cina: «Che mal di testa dover dirigere ogni giorno un milione di animali». Cioè gli operai
Parole di Terry Gou, capo dell'azienda taiwanese in Cina Foxconn, che produce iPhone e altri prodotti per la Apple e che detiene il record di suicidi dei dipendenti,
che ha parlato così alla festa di fine anno dell'azienda. Priovono critiche. La risposta in un comunicato stampa ufficiale: «Ci scusiamo con tutti quelli che si sono sentiti offesi».
Maschio, femmina e Lego
Nei giorni scorsi la Lego è stata attaccata dalle femministe inglesi perché la sua nuova linea
di giocattolini di plastica presenta femmine un po' formosette e che soprattutto usano - orribile!... - accessori femminili...
Quando il provider straparla di Inquisizione
Il sito «Libero viaggi» presenta la storia della cittadina americana di Salem proponendo una versione
falsa della caccia alle streghe.
Il Volto Santo, quando Gesù ci guarda
Il Volto di Manoppello: un finissimo telo che reca impressa l’istantanea di Colui che, vivo, vede il Padre. E oggi guarda noi con quello stesso sguardo.
«Non si può separare il diritto dalla giustizia»
Per il Papa le leggi vanno interpretate alla luce del diritto naturale. Così il diritto canonico deve far riferimento alla legge superiore della Chiesa.
Ungheria, migliaia in piazza per Orbán
Gli ungheresi fanno quadrato attorno al proprio governo contro le ingerenze indebite di Bruxelles. Altro che fine della democrazia...
Una nuova fase politica ma dentro il bipolarismo
Da uno dei protagonisti del "convegno di Todi", il suggerimento di alcuni punti fermi entro cui muoversi
in questo periodo di transizione.
Quello sguardo che ci salva
Dobbiamo invocare la fede, convertirci, ha detto il card. Bagnasco. Vale anche davanti alla rappresentazione teatrale oggetto di forti polemiche.
La battaglia di Chen per la vita
La marcia per la vita del 13 maggio prossimo sarà dedicata a Chen Guangcheng, pro-lifer cieco cinese
che il regime tiene in carcere.
Le invasioni poco barbariche
Torna su La7 Daria Bignardi con una trasmissione che fa del “comunicativamente corretto” il suo punto di forza. Le domande non sono (quasi) mai banali. E anche l’equilibrio fra notorietà pubblica e dimensione privata degli ospiti è rispettato, a meno che siano questi ultimi a decidere di rivelare al pubblico qualcosa di molto personale.
Va bene la democrazia, ma non trasformiamo l'Università in un votificio
Molto si è detto negli ultimi anni a proposito della riforma universitaria dell’ex ministro Gelmini. Si sperava che le nuove norme servissero a rendere i nostri atenei più simili
a quelli dei paesi anglosassoni. Nulla di tutto questo è avvenuto. Al contrario, le strutture universitarie italiane sono ancor più peggiorate, e il processo di degrado sembra non avere fine.
Unioni gay, mons. Urso chiarisce la sua posizione
Dopo la pubblicazione dell'editoriale in cui si criticavano alcune affermazioni del vescovo siciliano, ecco ora il chiarimento dello stesso presule.