Quando il vampiro è pro-life
Che un film di non-morti dia una mano a difendere la vita è singolare. Ma oggi ogni aiuto, da qualunque parte venga, è bene accetto.
Natuzza Evolo in prima serata
Una puntata intera di “Vite straordinarie” (Rete4, mercoledì ore 21.10) dedicata a Natuzza (Fortunata) Evolo ha ripercorso la controversa vicenda di questa donna che secondo alcuni è stata una mistica, secondo altri soltanto una persona affetta da forti disturbi della personalità.
La fuga all'estero è soltanto a parole
Secondo il ginecologo abortista Viale un terzo degli aborti praticati in Svizzera sarebbe compiuto su donne italiane, ma i dati dicono ben altro.
La promessa è donna, principio di tutto
Nel seno della vergine la creazione ricomincia con un nuovo inizio, come in terra buona e feconda. Con il sì
di Maria la storia si rimette in moto...
In Pakistan la sfida di Benedetto XVI
La Casa di Loreto, una sfida affascinante
Lo scettico fatica a credere agli angeli che trasportano in volo case dalla Terrasanta. Ma accettare la sfida del pio mistero di Loreto è da uomini veri.
E l'Iran gioca a scacchi con gli USA
Teheran cammina sulle uova. Il suo futuro è nell'incognita siriana. Se cade il potente alleato, i Paesi sunniti avranno la meglio sulll'Iran sciita.
«L'uomo non sia superbo, abbiamo bisogno di Dio»
Continuando la sua riflessione su come pregava Gesù, Benedetto XVI ha insistito sull'importanza di non sentirsi autosufficienti nel cammino della vita.
L'azzardo di un film sul delitto di via Poma
Era il 7 agosto 1990 quando venne uccisa Simonetta Cesaroni, in quello che nell’immaginario collettivo è rimasto impresso come “Il delitto di Via Poma”. Una vicenda ancora aperta sotto il profilo giudiziario. A distanza di oltre 20 anni esce un film che propone una ricostruzione degli eventi. Ma l’ultima parola spetta agli inquirenti.
ore 10:00
[a]Manovra: stangata sulla benzina. Viceministro Grilli: “mentire al fisco è reato”. | [a]Garlasco: Stasi assolto in appello. La mamma di Chiara: “Non mi arrendo”.[/a] |
[a] Monti: “gli stipendi erano a rischio, gli italiani capiranno”. Napolitano: “Evitiamo la catastrofe”.[/a] | [a]Alla Scala debutta il Don Giovanni, prima volta di Monti e Pisapia.[/a] |
[a] Pensioni: Fornero “apre” sul blocco senza toccare i saldi. A regime 20 miliardi da Previdenza. [/a] | [a]Crisi: Grecia, cruciale sì del Parlamento al bilancio 2012.[/a] |