UE: no alle cavie animali, meglio quelle umane
Con una direttiva l'Unione Europea obbliga a trovare test alternativi a quelli animali per gli esperimenti. Come gli embrioni umani.
Morale e politica in corto circuito
ma nel dare spazio alla società civile, ricordando la realtà del male.
Genova, guerra dei media al candidato cattolico
Pierluigi Vinai, candidato sindaco del Pdl, finisce nel mirino per la sua chiara appartenenza cattolica. E con lui anche il cardinale Bagnasco.
E' veramente risorto
Credere nella morte e nella risurrezione di Cristo è il cuore della nostra fede, è il fatto che ha cambiato la storia dell'umanità e che deve cambiare anche la nostra piccola vita.
"Grande Fratello", non ci mancherai
Si è conclusa con quasi un mese di anticipo l’edizione di quest’anno del “Grande Fratello”, reality show di punta di Canale 5 che ha pagato con il progressivo calo d’ascolti la mancanza di nuove idee. La sua debacle potrebbe preludere a un tracollo dell’intero genere. E se la tv “formato voyeur” volterà pagina, tireremo un sospiro di sollievo.
Pechino apre a maggiori investimenti stranieri e promette la fine del monopolio delle banche cinesi
La quota degli investimenti passa
da 30 a 80 miliardi di dollari;
gli investimenti in yuan da 20 a 50 miliardi. Ancora segnali di affanno nell'economia cinese. Positivi i primi commenti, anche se vi sono ancora molte limitazioni. Wen Jiabao apre
al settore bancario privato.
Sue, mamma-nonna pentita. «Sono malata, chi penserà a mia figlia?»
Sue aveva 57 anni quando Freya è nata:
ora che non ha più le forze e si è ammalata svela al Daily Mail la sua angoscia: «Perché non è un problema solo della mia vita. Ora che fatico ad accudirla capisco che non si tratta solo di me, ma di una persona e del suo futuro».
Aumentano i ghiacciai ma nessuno se ne accorge
Il pack artico è notevolmente cresciuto, sebbene i mass media non ne abbiano parlato, forse perchè preferiscono il surriscaldamento.
Ma che cosa significa avere fede?
Dono di Dio, ma anche conquista, che prevede una risposta ragionevole. Il Magistero è la bussola per rimanervi ancorati e riconoscere i falsi profeti.
Marò in India, la vergogna dell'Italia
Prorogata la detenzione dei due fucilieri italiani, malgrado anche sulla stampa nazionale emerga che non ci sono prove nei loro confronti.
Per non "morire cinesi"
a Pechino ha sancito il trionfo
del modello cines, l'economia prima delle libertà personali.