Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Felice di Como a cura di Ermes Dovico

Intelligaynza artificiale

Un algoritmo ti dice se sei gay o no

Un algoritmo creato dall’Università di Stanford è in grado, "leggendo" una foto, di stabilire se una data persona è omosessuale oppure no.

Gender Watch 13_09_2017

Un algoritmo creato dall’Università di Stanford è in grado, "leggendo" una foto, di stabilire se una data persona è omosessuale oppure no. Con una sola foto questo programma non ha sbagliato nell'81% dei casi se il soggetto era un uomo, nel 74% se era una donna. Con cinque foto arriviamo rispettivamente a 91% e 83%.

C'è chi ha salutato positivamente questo esperimento. Sarebbe la prova che il nostro orientamento sessuale è scritto nei geni e quindi si appalesa nei nostri volti. Sarebbe quindi innato. Ma anche se così fosse - ma ad oggi non abbiamo nessuna prova genetica a sostegno di questa tesi - non tutto ciò che è innato è naturale e quindi buono. Inoltre non sono mancate critiche da parte di attivisti gay sulla metodologia dell'esperimento.

Più probabile invece che le abitudini, le tendenze, le condotte assunte nel tempo lascino un'impronta anche nei nostri volti.

https://www.diariodelweb.it/salute/articolo/?nid=20170912_446481

https://www.cinemagay.it/rassegna-stampa/2017/09/12/la-metodologia-non-convince-mancano-bisex-e-transgender/