Se il parroco inaugura la moschea
A Crevacuore, in Piemonte, all'inaugurazione della nuova moschea c'era anche il parroco, per il quale tutte le religioni hanno lo stesso valore. Con questi preti l'islam ha la strada spianata
Fermare il progetto europeo di Draghi
Davanti alle prossime elezioni europee si deve guardare con preoccupazione al progetto di super stato europeo voluto dalle élite di Bruxelles, che purtroppo gode anche il favore dei vescovi.
Incoronata Boccia, un esempio di verità e libertà
Il putiferio scatenatosi per le dichiarazioni della vice-direttrice del Tg1 sull'aborto come delitto è sintomatico di una ideologia dominante che nega la realtà e quindi la libertà di raccontarla.
Lega e aborto, c'è un problema
L'astensione di ben 15 deputati della Lega davanti a una mozione che, nei fatti, vuole allargare la possibilità di abortire, è significativo della mentalità anti-vita nel centro-destra. Occhio alle prossime elezioni europee.
Chiude l'insostenibile mostra di Carpi
Artista e diocesi decidono di chiudere anzitempo la mostra che tante reazioni negative aveva attirato, dopo che sono emerse molte perplessità sul racconto dell'aggressione che avrebbe subito l'artista Saltini. Ma il vescovo Castellucci ha gravi responsabilità.
Azzurra Carnelos, un inno alla vita
Aveva sospeso le cure per garantire la vita al figlio in grembo, è morta per tumore. Quella che alcuni vedono come scelta di morte è invece una testimonianza di vita e amore.
Israele-Palestina, il fattore odio è determinante
C'è un odio radicato e profondo a cui purtroppo tante generazioni sono state educate. E nessuna soluzione politica sarà mai praticabile se non si interviene su questo fattore.
Cop 28, un problema di potere non di clima
La conclusione della Conferenza internazionale sul clima conferma che la vera battaglia è sul controllo delle fonti energetiche mondiali. E l'Occidente si è votato al suicidio.
Patti Smith e i vescovi dissacratori
Napoli, Modena, Siena. Due cattedrali e una chiesa storica per i concerti della cantante icona rock: una profanazione insopportabile. Ormai neanche i vescovi sanno più cosa siano le chiese.
Campagna raccolta fondi. Sostieni la Bussola
"La Luce nella notte del mondo" è il tema di questa Campagna raccolta fondi della Nuova Bussola Quotidiana. Perché tra guerre, crisi sociali ed economiche, e imposizione di ideologie varie è importante seguire la Luce che ha vinto definitivamente la notte. È quello che fa la Bussola da 11 anni. Ma per continuare in quest'opera abbiamo bisogno del tuo sostegno economico. DONA ORA