Abbiamo bisogno del tuo aiuto
"Perseverare nella fede" è il tema della Campagna raccolta fondi della Bussola che parte oggi. Che esista ancora questa voce cattolica nel mondo dell'informazione dipende solo da te. DONA ORA
Gay in seminario, papa Francesco contro papa Francesco
Dopo l'uscita sulla frociaggine papa Francesco consola un aspirante seminarista gay e lo invita a seguire la sua vocazione. Il contrario di quanto aveva detto una settimana prima. Ci sono solo due ipotesi ed entrambe dicono che il problema è serio.
È arrivato Rocco
La pornostar Rocco Siffredi a Porta a Porta per sostenere la campagna per l'educazione sessuale a scuola, Se questi sono i nuovi educatori...
Altro che frociaggine
Jihad in Università e Dante proibito a scuola
Dalle manifestazioni pro-Palestina all'islamizzazione di Università e scuole il passo è breve. E molto lo si deve ad associazioni e dirigenti scolastici italiani ubriachi di multiculturalismo. Aveva ragione il cardinale Biffi....
Una Chiesa pienamente cinese? I martiri
Il doppio convegno - a Milano e Roma - organizzato per celebrare i cento anni dal Concilio di Shanghai, appare un tentativo di legittimare l'accordo segreto tra Santa Sede e Cina. Dimenticando però cosa è successo in questi cento anni.
MESSO IL BAVAGLIO ANCHE ALLA MADONNA
Il nuovo documento vaticano sulle apparizioni ridimensiona il fenomeno delle manifestazioni mariane e accentra tutte le decisioni a Roma. Ossessione del controllo più che prudenza per fenomeni che richiedono un esame attento.
Roccella silenziata, nuovi "fascisti" crescono
A un convegno a Roma gruppi abortisti hanno impedito di parlare al ministro per la Famiglia. Non è il primo caso, e a dare man forte ai violenti ci si mette anche la magistratura.
C'è anche una questione israeliana da risolvere
Mentre si spera nella possibilità di un cessate il fuoco a Gaza, bisogna essere consapevoli che una tregua definitiva dipende dalla soluzione sì della questione palestinese, ma anche dall'accettazione dello Stato israeliano.
...altro
Regno Unito, il voto nelle mani degli islamici
Dopo il successo nelle recenti elezioni locali le organizzazioni islamiche dettano le loro condizioni per le prossime politiche. E i numeri dicono che saranno decisivi.
Ideologia gender, la nuova teoria del Papa
In una risposta all'attivista Lgbt suor Jeannine Gramick, papa Francesco separa l'ideologia gender, che condanna, da omo e transessualismo che approva. Tesi quantomeno bizzarra.
Sul clima il Vaticano perde la testa
Il governatore della California Gavin Newsom è tra i relatori al Summit vaticano sui cambiamenti climatici, malgrado sia abortista e favorisca le operazioni di cambio di sesso sui bambini. Ma se sei ecologista, in Vaticano ti perdonano tutto.