Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Cristo Re a cura di Ermes Dovico

STASERA VEDIAMO...

Sherlock Holmes

Leggero e divertente: ecco un film abbastanza fedele ai racconti di Conan Doyle...

Stasera vediamo… 25_01_2011

Premessa: due film a pagamento, vista la qualità della programmazione dei canali gratuiti e non volendo scegliere sempre Rai Storia.

Ne La fabbrica del cioccolato di Tim Burton, Charlie ha un grande sogno, visitare la misteriosa fabbrica Willy Wonka, ma quando se ne presenta l’occasione è pronto a rinunciarvi per aiutare la sua buffa e affettuosa famiglia dickensiana. Non ce ne sarà bisogno e potrà così cominciare il viaggio fantastico all’interno della fabbrica. Sarà la sua natura serena e fiduciosa che aiuterà Willy, il proprietario freddo e crudele, a ritrovare il senso perduto della famiglia (Premium Cinema ore 19).

Leggero e divertente, il film Sherlock Holmes, diretto da Guy Ritchie, interpretato da Robert Downey jr. e Jude Law. L’avventura è creata per l’occasione, ma il carattere molto originale dell’investigatore per antonomasia e anche il senso di ironia che lo contraddistingue nei racconti di Conan Doyle sono abbastanza fedeli. Per il resto niente flemma e calma inglesi, ma tanta azione e scene rocambolesche da film americano (Premium Cinema ore 21).