Segretario all'istruzione Usa contro lo sport femminile
Il Segretario all'istruzione Usa ha fatto sapere che intendere procedere contro quegli Stati che hanno varato leggi che impediscono ad un uomo di gareggiare in competizioni femminili.
Il Segretario alla Pubblica Istruzione degli Stati Uniti, Miguel Cardona, ha espresso il suo sostegno agli atleti transessuali e ha fatto sapere che intendere procedere contro quegli Stati che hanno varato leggi che impediscono ad un uomo di gareggiare in competizioni femminili.
Cardona ha dichiarato che “ciò che non è tollerabile è dire che alcuni studenti non possono partecipare a causa del loro genere”.
Ciò non è intollerabile, ma giusto. È invece intollerabile far gareggiare le donne contro gli uomini. Infatti le ossa maschili sono più grandi sia per dimensioni che per densità. Le femmine hanno braccia e gambe più corte rispetto alle dimensioni del corpo. Dal 30% al 35% della massa corporea femminile è costituita da muscoli, mentre per i maschi la percentuale va da 40% al 50%. I legamenti delle femmine sono più sottili e morbidi dei maschi. Il baricentro è diverso.