Regione Lazio finanzia centralino gay
La Regione Lazio finanzia con 80mila euro il centralino Gay Help Line. Domanda: ma quale interesse pubblico andiamo a tutelare?
Pro Vita & Famiglia chiede chiarimenti agli uffici della Regione Lazio in merito al contributo di 80mila euro da parte di quest’ultima in favore del Gay Help Line. Si tratta di un centralino - gestito da Gay Center, da Arcigay e da Azione Trans – che fornisce informazioni sul mondo LGBT: dal “cambio” di sesso al coming out, dalla cosiddetta omofobia ai servizi di assistenza, etc- Sul loro sito si può leggere: «Gay Help Line è il contact center nazionale antiomofobia e antitransfobia per persone gay, lesbiche, bisex e trans gestito dal Gay Center. Fondato nel 2005, oltre a gestire casi di discriminazione, di violenze e di bullismo, rappresenta un punto di ascolto per chi è in difficoltà e fornisce ascolto, informazioni e supporto in forma riservata».
Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, così commenta: «Non è chiaro quali informazioni siano veicolate a chi chiama, specialmente se minorenne, e quale sia l’interesse pubblico sotteso a questo tipo di attività che meriti un così gravoso impegno finanziario della Regione sfruttando i soldi dei contribuenti».