Polimi Pride Week
Il Politecnico di Milano lancia la sua settimana arcobaleno con una serie di incontri all’insegna dell'inclusività ma solo a beneficio dei gay. Perché non dedicare almeno una giornata anche ai cristiani perseguitati?
Il Politecnico di Milano lancia il Polimi Pride Week: dal 22 al 27 giugno un programma di incontri all’insegna della inclusione e della diversità. Due termini che però vengono declinati solo a favore di gay e trans. Infatti verrebbe da chiedersi perché il Politecnico, che si è mostrato così sensibile in merito al tema della discriminazione, non indice una settimana, o almeno una giornata, contro le discriminazioni a danni dei cristiani i quali, ogni anno e da duemila anni, a migliaia muoiono a causa della loro fede.
Grande sostenitrice del Polimi Pride Week è la prof.ssa Donatella Sciuto, Prorettrice Vicaria del Politecnico, la quale fu testimone di “nozze” della Unione civile di Ivan Scalfarotto. Questo per dire che l’orientamento filo-omosessualista del Politecnico è scelta istituzionale dell’ateneo, visto il ruolo che ricopre la Sciuto.