Papa bacchettato sull'omosessualità
Il Papa in Belgio. Una lettera dell'Università di Lovanio lo bacchetta sul tema dell'omosessualità. Lui non replica.
Papa Francesco in Belgio incontra studenti e docenti dell’Université Catholique di Louvain-la Neuve. Ma di cattolico rimane ben poco in quella università come vedremo.
Infatti viene a lui letta una missiva di professori e alunni che prende spunto dalla sua Laudato si’ e in cui si protesta perché la Chiesa non accetta l’omosessualità: «l’appello allo sviluppo integrale ci sembra incompatibile con le posizioni sull’omosessualità e sul posto delle donne nella Chiesa cattolica».
Il Papa glissa sull’omosessualità e risponde in modo obliquo e non convincente sulle donne. Sull’omosessualità avrebbe potuto dire, proprio richiamandosi alla lettera di docenti e alunni, che l’omosessualità è contraria allo sviluppo integrale della persona perché la stessa, per perfezionarsi, deve essere animata da un orientamento eterosessuale.
Come si vede per l’ideologia LGBT, perfettamente fiorente anche in un ateneo che dovrebbe essere cattolico, le benedizioni delle coppie gay non sono sufficienti. Occorre arrivare ad eliminare dal Catechismo la condanna degli atti omosessuali e il giudizio negativo sull’orientamento omosessuale.