Müller: l'immigrazione di massa non aiuta le persone
Il prefetto emerito della Dottrina della Fede fuori dal coro anche sul tema dei migranti, argomento "talismano" di molti pastori.
«L’immigrazione di massa non ha lo scopo di aiutare le persone ma di distruggere l’identità nazionale», afferma il card. Gerhard Müller intervistato da LifeSiteNews e punta il dito contro le élite globaliste che «dicono di essere contro il nazionalismo, ma in realtà sono contro la nazione» e mirano a promuovere aborto ed eutanasia col pretesto di combattere la sovrappopolazione e mirano a disgregare le identità.
«Vogliono che tutti siano completamente isolati e non legati da lingua, cultura, legami familiari o da una terra natale in cui ci si senta a casa», denuncia il cardinale: «Vogliono distruggere tutto questo. Vogliono che tutti siano atomizzati, senza radici e identità culturali e religiose». Alla base di tutto ciò Müller identifica una concezione materialista per cui «gli esseri umani non sono altro che materia, una massa di persone che può essere manipolata».