Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni della Croce a cura di Ermes Dovico

Spot

Jaguar e lo spirito LGBT

Jaguar lancia uno spot cliccatissimo che, anche se non apertamente, si identifica nello spirito del mondo LGBT.

Gender Watch 23_11_2024

La Jaguar lancia un nuovo spot di trenta secondi, visualizzato solo su X da 149 milioni di persone in soli quattro giorni, dove ci sono modelli, tra cui alcuni vestiti da donne, e modelle con abiti bizzarri e coloratissimi che escono da un ascensore, uno prende in mano una mazza, un altro dipinge un vetro ed infine tutti si siedono su una pietra rosa in un paesaggio lunare. Insomma, il solito spot nonsense. Le scritte che accompagnano il video sono assai interessanti: vivi vivido, elimina l'ordinario,  non copiare nulla.

Cosa c’entra con il gender? Moltissimo, perché lo spirito di questa clip è esattamente quello che soggiace al mondo LGBT. La non convenzionalità che è lotta contro l’ordine voluto da Dio, la volontà di uscire dagli schemi che è desiderio di violare i limiti naturali, la trasgressione che mira alla violazione delle leggi morali, l’eccentricità che esprime solo la desolata perdita di identità, l’originalità che in realtà sfocia nello stereotipo.

A margine: Elon Musk su X chiede in modo retorico: «Vendete auto?». Infatti nello spot non si vede mai nessuna auto. I creativi pensano che sia una trovata geniale, invece è roba vecchia che sa di stantio.