Incontro tra il sindaco di Ferrara e l'Arcigay
Il sindaco leghista di Ferrara incontra l'Arcigay e appoggia il gay pride. Critiche da parte del Popolo della Famiglia.
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha incontrato una delegazione dell’Arcigay e sono scoppiate le polemiche su ambo i fronti: sia interne alla Lega sia nei circoli gay perché tale incontro sembra un inchino ad una parte politica da sempre ostile alle rivendicazioni dei gay.
Mirko De Carli, coordinatore Alta Italia del Popolo della Famiglia commenta : “A Ferrara la nuova giunta comincia male. Se ‘liberare’ la città estense da oltre 70 anni di governo monocolore vuol dire dare il patrocinio al gay Pride direi che non siamo sulla buona strada. Sindaco Alan Fabbri si parla e ci si confronta con tutti ma non si dà il patrocinio a iniziative che nulla hanno a che vedere con il bene della collettività. Noi speriamo davvero in 5 anni di buon governo. Non deludere tremendamente queste attese”.
Forse Fabbri ha compiuto questa scelta perché vuole essere il sindaco di tutti, ma non è questa la finalità di un amministratore locale: il suo obiettivo è fare il bene di tutti, non essere per forza il sindaco di tutti.