Il Papa ha paura di una guerra nucleare
Sul volo che lo conduce in Cile per il suo sesto viaggio in Sud america, il Papa regale ai giornalisti l'immagine del bambino di Nagasaki
Sul volo che sta portando il Papa in Cile, prima tappa del suo sesto viaggio apostolico in Sud America, Francesco ha regalato ai giornalisti la foto scioccante scattata a Nagasaki dopo la bomba atomica. Si vede un bambino che sta portando sulle spalle il fratellino per condurlo al forno crematorio.
Secondo la cronaca di Vatican Insider, il Papa ha commentato dicendo: «Mi sono commosso quando ho visto questo è quindi ho voluto scrivere: “Il frutto della guerra”. Ho voluto stamparla e darla perché un’immagine commuove più di mille parole».
Quindi sollecitato da una domanda Francesco ha detto di aver paura di una guerra nucleare. «Siamo al limite, basta un incidente. Non si può far precipitare la situazione. Dobbiamo eliminare gli armamenti nucleari».
Per chi volesse approfondire il tema degli armamenti nucleari e la posizione della Chiesa può leggere un approfondimento pubblicato sulla rivista Il timone nel numero di gennaio 2018.