Il Comitato Difendiamo i nostri figli mette il bollino rosso alle scuole gender
Il Comitato Difendiamo i nostri figli stila un dossier dove indica in quali scuole di Bologna si insegna la teoria del gender.
Il Comitato Difendiamo i nostri figli stila un dossier dove indica in quali scuole di Bologna si insegna la teoria del gender. Bollino rosso per le scuole in cui vi sono attività didattiche "filo-gender", giallo per quelle in cui c'è qualche "traccia di gender", verde per quelle in cui non c’è traccia di questa teoria.
David Botti, rappresentate del Comitato, ieri ha presentato i risultati dell’indagine: «Il 40% delle scuole bolognesi accoglie le leggi “genderiste” e un altro 37% presenta indizi di quella ideologia. Quindi il 77% delle scuole presenta almeno qualche traccia di ideologia gender».
Ovviamente l’iniziativa ha provocato un mare di polemiche: si tratterebbe di una schedature fascista, una discriminazione bella e buona, etc. «Noi non vogliamo intimidire né criminalizzare i docenti che fanno questi corsi — spiega Botti — ma ci interessa il consenso informato dei genitori, che devono poter decidere se far partecipare o meno i loro figli a certe attività». D’altronde non si parla tanto di consenso informato?