Da Narnia ad Asterix
Un fine settimana all'insegna della famiglia, con film adatti a piccoli e grandi: dal secondo capitolo della saga di Lewis al piccolo gallo che combattè Cesare e i Romani. Fino ai cinque terribili cucciolo di Air Buddies.
Un fine settimana con film per tutta la famiglia, gradevoli e alcuni senza troppe pretese, se non quelle di strappare qualche sorriso.
SABATO: I fratelli Pevensie sono tornati alla loro vita quotidiana, tranquilla, forse un po’ monotona. Ma ecco che si riapre un passaggio verso il mondo di Narnia. Secondo capitolo per la saga fantasy tratta dai romanzi di C.S.Lewis, Le cronache di Narnia-Il principe Caspian, adatto specialmente a un pubblico di giovanile, cui trasmette il valore della speranza e l’idea biblica del destino. Nel nostro mondo è passato solo un anno, a Narnia 1300 e tutto è cambiato in peggio. La speranza della riscossa è riposta nel principe Caspian e i fratelli Pevensie sono chiamati a sostenerlo. Ma nessuna arma riuscirà ad essere decisiva nella lotta contro i dominatori crudeli, la vittoria sarà possibile solo affidandosi alla fede perduta (Italia 1 ore 21.10).
DOMENICA: Una domenica dedicata soprattutto ai più piccoli, ma non solo. Perché forse sono i genitori ad apprezzare maggiormente le avventure del piccolo Asterix, dell’enorme Obelix e dei loro amici. Nel film d’animazione del 1986, Asterix e la pozione magica, i nemici sono sempre l’esercito romano e l’odiato Cesare. Questa volta dovranno correre in difesa dei britanni, alle prese con l’invasione dei romani, e l’aiuto migliore sarà come sempre una buona dose dell’immancabile pozione magica (Boing ore 18.30). Siamo al sesto della serie per questo film, una commedia divertente del 2006 prodotta dalla Walt Disney Picture Gli animali piacciono, specialmente i cani e ancora di più Buddy che con Molly è amatissimo dai bambini del quartiere. In Air Buddies- Cinque cuccioli alla riscossa, saranno proprio i loro cuccioli che dovranno escogitare un piano per liberare i genitori rapiti dalla famiglia di un bambino viziato (Boing ore 21).